15 Giugno 2021 Segnala una notizia
Saugella Team Monza vince ancora al Palaiper: Trento si arrende in quattro set

Saugella Team Monza vince ancora al Palaiper: Trento si arrende in quattro set

30 Marzo 2015

La casa è il posto dove ci si sente più al sicuro, che garantisce più certezze. Ed evidentemente al PalaIper, la casa del Saugella Team Monza, le monzesi esprimono il loro massimo. Bonetti e compagne, davanti a 1109 spettatori, conquistano la vittoria numero 16, l’undicesima consecutiva davanti al pubblico amico, contro un’ostica Delta Informatica Trentino.

Che il sestetto guidato da Davide Delmati sia diverso dalla trasferta della scorsa settimana contro la Bakery Piacenza lo si capisce dalla reazione delle monzesi nel primo set quando, sotto 24-18, infilano un filotto di sei punti che gli permette di agganciare il pari, 24-24. Finale di set punto a punto fino al 26-26, poi l’attacco di Marchioron e un muro di Pirv su Facchinetti (dubbio), consente a Trento di aggiudicarsi il primo parziale 28-26.

Nel secondo set Monza parte in quinta: dopo un equilibrio iniziale (4-4), le monzesi infilano un filotto di sette punti, 11-4. Il parziale prosegue senza problemi per il Saugella che conduce nel punteggio grazie al vantaggio conquistato nella prima parte del set. Qualche problema la Delta Informatica lo crea nel finale quando, con quattro punti consecutivi si avvicina a meno quattro, 23-19. Bonetti però va a segno da posto due, chiudendo il set 25-20 per il Saugella.

Terzo set a senso unico: Devetag mura Martini e la pipe di Marchioron si spegne sul muro delle monzesi, 12-4 per le monzesi che chiudono avanti al time-out tecnico. Dopo qualche errore da entrambe le parti, Rossi Matuskova va a segno con due punti consecutivi (due attacchi da posto due) e Gazzotti chiama time-out sul 17-7 per Monza. Il finale di set è tutto per le padrone di casa: Astarita va a segno con due punti consecutivi da posto quattro, Rossi Matuszkova con due ace consecutivi, 24-10. Rossi Matuszkova spara sulla rete il servizio e Pucnik fa lo stesso da posto quattro: il Saugella conquista anche il terzo set 25-10.

Nel quarto parziale torna ad esserci equilibrio: due punti consecutivi del Saugella riportano le padrone di casa a più tre, 17-14, e Gazzotti chiama time-out. La pausa fa bene e Trento che, al ritorno in campo acciuffa il pari (17-17), riaprendo set e partita. Si viaggia punto a punto fino al 18-18, poi Monza va a segno con un filotto di tre punti (Bonetti-Rossi Matuszkova-Astarita), costringendo Gazzotti ad un altro time-out sul 21-18. Nella fase finale la Delta Informatica si fa sotto con l’attacco vincente di Martini, 24-22, ma Rossi Matuszkova (Mvp della partita con 28 punti e 4 muri) va a segno con la pipe, chiudendo il set 25 22 e la partita 3-1.

Davide Delmati (1° Allenatore Saugella Team Monza) : “E’ stata vittoria molto importante sia per la classifica che per il morale. Dopo la sconfitta al tie-break della scorsa settimana contro Piacenza, penso fosse necessario tornare a vincere. L’abbiamo fatto contro una squadra di assoluto valore, che sta disputando un’ottima stagione. Sono molto soddisfatto della reazione delle mie ragazze nel primo set dove, sotto di sette punti, hanno raggiunto la parità cedendo solo nel finale. Nei parziali successivi abbiamo giocato con grande equilibrio, crescendo nel fondamentale muro-difesa, sbagliando poco e tornando ad essere continui con il servizio, tutti aspetti che dobbiamo cercare di mantenere in vista dell’appuntamento più importante della stagione, i play-off”.

Giada Marchioron (Schiacciatrice Delta Informatica Trentino): “Oggi a differenza del solito siamo partite bene, giocando un buon primo set nonostante la rimonta di Monza nel finale. Poi loro sono salite decisamente di livello, difendendo tantissimo e mettendo in difficoltà la nostra ricezione, per cui abbiamo faticato a mettere palla a terra. Secondo me il risultato è più merito di come hanno giocato loro che per demeriti nostri, sicuramente potevamo fare meglio ma va dato credito a Monza di aver disputato una grande partita: del resto è una formazione attrezzata per vincere il campionato, ha avuto qualche momento altalenante ma resta una squadra di altissimo valore”.

PROSSIMI APPUNTAMENTI: Il Saugella Team Monza tornerà in campo mercoledì 8 Aprile, alle ore 20.30, a Pavia contro la Riso Scotti per la dodicesima giornata di ritorno del campionato di serie A2 femminile.

SAUGELLA TEAM MONZA vs DELTA INFORMATICA TRENTINO 3-1 (26-28, 25-20, 25-10, 25-22)

SAUGELLA TEAM MONZA: Bonetti 10, Devetag 12, Rossi Matuszkova 28, Astarita 16, Bruno 5, Balboni; Bisconti (L). Nomikou 2, Saveriano, Facchinetti. N.E. Coatti. All.Delmati.

DELTA INFORMATICA TRENTINO: Demichelis,Bezarevic 17, Candi 7, Marchioron 14, Pirv 4, Lamprinidou 5; Cardani(L). Fondriest 2, Martini 4, Pucnik, N.E. Morolli, Paoloni, Candio. (L). All. Gazzotti

ARBITRI: Roberto Pozzi, Maurizio Nicolazzo
SPETTATORI: 1109
NOTE:
Durata set: 32‘, 28‘, 21‘, 30‘;totale 1h51‘
Saugella Team Monza: battute vincenti 9, battute sbagliate 11, muri 13, errori 21, attacco 34%
Delta Informatica Trentino: battute vincenti 7, battute sbagliate 8, muri 9, errori 22, attacco 26%
MVP: Tereza Rossi Matuszkova

Fonte Ufficio Stampa Consorzio Vero Volley
Foto archivio MBNews di Luca Colnago

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi