15 Giugno 2021 Segnala una notizia
Santuario della Rocchetta (Cornate) tirato a lucido per i "pellegrini" di Expo

Santuario della Rocchetta (Cornate) tirato a lucido per i “pellegrini” di Expo

27 Marzo 2015

Il Santuario della Madonna della Rocchetta di Cornate d’Adda è pronto in vista dei turisti-pellegrini che percorreranno il cammino di S.Agostino durante i mesi di Expo.

Expo sarà una grande occasione per Milano ma anche per tutto il turismo lombardo: fra le belezze del territorio che i milioni di turisti diretti all’Esposizione Universale potranno visitare, ci sarà anche la Madonna della Rocchetta sulle sponde del fiume Adda a Cornate che si trova anche sul Cammino di Sant’Agostino, un percorso di pellegrinaggio che collega nelle tappe della sua prima parte brianzola 25 santuari mariani che ruotano attorno a Cassago, il romano rus Cassiciacum dove Agostino soggiornò nella villa dell’amico Verecondo con amici e familiari nel 386-387 d. C. per prepararsi al battesimo.

Vicino al Santuario anche la cisterna romana e i luoghi che hanno ispirato diversi dipinti del genio Leonardo Da Vinci.

Chi desidera visitare il Santuario, ed avere ulteriori ed approfondite informazioni storiche sul Santuario, può contattare Fiorenzo al 338-2800822 e-mail – [email protected]

cornate-rocchetta-mons-2

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Articoli più letti di oggi