20 Giugno 2021 Segnala una notizia
“Ragazzi che concerto!”: domenica al “Gaber” Mozart e le note dedicate alla Pasqua

“Ragazzi che concerto!”: domenica al “Gaber” Mozart e le note dedicate alla Pasqua

17 Marzo 2015

Nuovo appuntamento per “Ragazzi che concerto!”, il ciclo di eventi musicali con esibizioni degli alunni di istituti e scuole di musica presenti sul territorio lombardo promosso dall’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale. Domenica 22 marzo, alle 15,30, sul palco dell’Auditorium Gaber di Palazzo Pirelli si esibiranno l’orchestra della Scuola di Musica “Luigi Piseri”della Fondazione Luigi Piseri di Brugherio (MB) e l’orchestra di bambini dell’Istituto Superiore di Studi Musicali Franco Vittadini di Pavia.

I ragazzi della “Piseri Ensemble”, diretti da Piercarlo Sacco e accompagnati dalla mezzosoprano solista Külli Tomingas eseguiranno un programma interamente dedicato a Wolfgang Amadeus Mozart, con composizioni giovanili come il Mitridate e capolavori della piena maturità, fra questi Eine Kleine Nachtmusik e l’arduo Adagio e Fuga, pagina definita avveniristica, di più rara esecuzione anche per la sua notevole difficoltà.

L’orchestra dei piccoli dell’Istituto Vittadini presenterà invece un repertorio di musica sacra dedicata alla Santa Pasqua.

Per partecipare agli eventi, come sempre, è necessario registrarsi sul portale del Consiglio regionalewww.consiglio.regione.lombardia.it dove vengono anche comunicate le date dei concerti.

Foto archivio MBNews

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi