24 Giugno 2021 Segnala una notizia
Radiocomandi in tilt ad Agrate, mistero risolto: la colpa è del cordless

Radiocomandi in tilt ad Agrate, mistero risolto: la colpa è del cordless

27 Marzo 2015

Mandava in tilt telecomandi dei cancelli e chiavi delle macchine nella zona di cascina Morosina ad Agrate: la causa un telefono cordless difettoso.

Il Comune di Agrate insieme all’Ispettorato territoriale del Ministero dello Sviluppo economico, sono scesi in campo per trovare la causa dei continui disagi alle apparecchiature con radiofrequenze nella zona di Cascina Morosina. Le auto non si aprivano più con il telecomando e i cancelli carrai spesso non ricevevano alcun segnale: un disagio a cui non si riusciva a trovare una soluzione fino a quando non sono intervenuti i tecnici di che all’interno di un’abitazione, dopo poche ore di ricerca, hanno trovato un telefono cordless e un ripetitore per Tv che emetteva delle radiofrequenze che andavano a disturbare quelle solitamente utilizzate per auto e cancelli.

Elimate le due fonti di disturbo sono scomparsi anche i problemi per i vicini.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Articoli più letti di oggi