22 Luglio 2019 Segnala una notizia
Riorganizzazione Provincia, scatta l'ora "x". Ponti: "Tutelare dignità dei lavoratori"

Riorganizzazione Provincia, scatta l’ora “x”. Ponti: “Tutelare dignità dei lavoratori”

27 Marzo 2015

La Provincia di Monza riparte da via Grigna, dalla sede nuova di pacca che avrebbe dovuto celebrare l’autonomia di Monza da  Milano. Giovedì pomeriggio infatti il consiglio provinciale, eletto lo scorso autunno in ottemperanza alle disposizione della legge di riordino, si è riunito per la prima volta nella struttura sorta sull’area dell’ex caserma IV Novembre. La vecchia sede ricavata dai vecchi uffici amministrativi dell’ex Pastori e Casanova in via Grossi è stata messa in vendita per fare cassa.

Provicia di Monza e Brianza occupata sindacati  (13) (Copia)La Provincia è infatti alle prese coi soliti (e sempre più gravi) problemi di natura economica: pochi soldi, esuberi di personale esigenze di riorganizzazione e via di questo passo. Nella seduta di giovedì’ infatti il presidente, Gigi Ponti, dopo avere chiesto un minuto di silenzio in memoria della desiana Giuseppina Biella morta nell’attentato di Tunisi, ha presentato l’informativa in merito all’attuazione della Legge Delrio e agli impatti della Legge di Stabilità 2015 sul bilancio e sul personale: una questione particolarmente delicata, considerando che la normativa impone di ridurre del 50% la spesa per il personale di ruolo alla data di entrata in vigore della legge, ovvero il 7 aprile 2014. Insomma, il tempo corre.

“La nostra priorità è quella di tutelare al meglio la dignità, la professionalità e le aspettative dei nostri lavoratori pur in un contesto complesso e delicato come quello attuale – ribadisce il presidente Ponti – sono fiducioso nella collaborazione dei Comuni perchè il percorso sia il più possibile condiviso e utile”. Per quanto riguarda la Provincia Mb, che oggi dispone di una dotazione organica pari a 267 unità, si tratta di ridurre la spesa da 11.012.190 euro a 5.506.095 euro. L’idea è di arrivare all’obiettivo attraverso un piano di riorganizzazione che coniuga anche le amministrazioni comunali.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi

Chiama i suoceri, poi si mette alla guida ubriaco: “Vado ad ammazzare vostra figlia”

A dare l'allarme i genitori della donna. Il 56enne, residente in Brianza, è stato fermato con una concentrazione di alcol sei volte oltre il limite

Tuffo in piscina alle 5 del mattino: ragazzini scoperti e affidati ai genitori

Beccati dal personale addetto alla sicurezza del centro sportivo, che ha dato l'allarme. Non è stata presentata nessuna querela

Derubato a bordo del treno per Lecco, insegue il ladro e lo fa arrestare

Gli agenti della Polfer hanno fermato il ladro in piazza Castello, trovandolo in possesso di 66 grammi di marijuana

Meteo Monza e Brianza: afa e temperature fino a 38°C

Da venerdì sera, però, il caldo si dovrebbe attenuare. Fenomeno che porterà con sé possibili temporali nella giornata di sabato.

Monza, neopatentato causa tamponamento a catena in via della Giardina

Nessun ferito ma tanti i danni causati dall'incidente