19 Giugno 2021 Segnala una notizia
Pro Lissone ginnastica: buon sesto posto alla prima prova di serie B1

Pro Lissone ginnastica: buon sesto posto alla prima prova di serie B1

11 Marzo 2015

Al via anche il campionato di Serie B1, a cui la Pro Lissone partecipa con la sua squadra “cadetta” formata da Sarah Durelli, Silvia Levati, Lisa Levati, Elisa Redaelli e la new entry Maddalena Parma, al suo esordio con il body biancoblù; manca, invece, all’appello Ambra Noseda, infortunatasi al ginocchio, costretta a saltare la stagione.

Pro-Lissone-B1Mortara-2015Accompagnate in pedana dagli allenatori Federica Gatti e Giacomo Camiciotti, e seguiti “a distanza” da Sara Varisco e dal DT Massimo Gallina, le tigrotte lissonesi si sono ben difese in tutti e dodici gli attrezzi, portando a conclusione una gara senza errori. Per Silvia Levati, ancora in ripresa dal problema al ginocchio, solo l’esibizione a corpo libero, in attesa di recuperarla anche per il volteggio.

La squadra della Pro si porta a casa un buon sesto posto con un punteggio totale di 134,350, sicuramente migliorabile già a partire dalla prossima gara, come ha spiegato il Direttore Tecnico lissonese, Massimo Gallina: “Con il recupero di Levati andremo ad aumentare il nostro coefficiente in volteggio e consolidare gli altri attrezzi, in modo da centrare la finale, che resta il nostro obiettivo stagionale (l’eventuale promozione sarebbe ininfluente, in quanto, avendo già una squadra in A1, la Pro non potrebbe comunque partecipare al campionato di A2, ndR). Abbiamo scelto di fare il campionato di B1 in quanto, dato il maggiore tasso tecnico, ci permette di aumentare notevolmente il bagaglio tecnico e l’esperienza delle nostre atlete: a parte la Brixia, che schiera tre atlete che hanno partecipato agli Europei Juniores, le altre squadre sono alla portata e punteranno, come noi, alla finale”.

La Pro Lissone sarà impegnata nel prossimo fine settimana con la terza prova del campionato di Serie A1 a Firenze (sabato 14) e con la seconda prova regionale del campionato di Categoria Allieve ad Arcore (domenica 15), che decreterà le prime qualificazioni alle Finali Nazionali di Fermo (AN).

Fonte e foto Ufficio Stampa Pro Lissone

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi