23 Giugno 2021 Segnala una notizia
Monza, viale Regina Margherita con 74 mila euro la pista ciclabile si rifà il look

Monza, viale Regina Margherita con 74 mila euro la pista ciclabile si rifà il look

14 Marzo 2015

Al via i lavori di riqualificazione della pista ciclabile di viale Regina Margherita. Per l’intervento, inserito nel Piano Generale di Sviluppo tra le attività previste per predisporre la città per Expo 2015, si conta un importo di spesa di 74.600 euro.

Buone notizie dunque per coloro che quotidianamente scelgono di avvalersi della mobilità dolce per compiere i loro spostamenti. Buche, segnaletica sbiadita, addio: il progetto è stato ufficialmente validato il 4 marzo e i lavori partiranno a stretto giro proprio perchè l’esposizione universale è ormai alle porte.
L’ufficio “Progettazione riqualificazione urbana e arredo urbano” del comune di Monza ha predisposto il progetto esecutivo che prevede diverse opere: dalla scarifica dell’attuale sede della pista ciclabile al completamento della pista ciclabile davanti ai passi carrai con la stesura di materiale plastico bicomponente di colore rosso.

Ma non solo, il piano di riqualificazione prevede anche il rifacimento della segnaletica verticale e orizzontale, il posizionamento di dossi artificiali in rilievo,  la posa di un dissuasore in pietra.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi