21 Giugno 2021 Segnala una notizia
A Barlassina il corso per genitori per aiutare i figli nello studio

A Barlassina il corso per genitori per aiutare i figli nello studio

20 Marzo 2015

L’istituto comprensivo di Barlassina organizza un corso per aiutare i figli nello studio a casa rivolto ai genitori dell’Istituto comprensivo di Barlassina delle classi quinte della scuola primaria e della secondaria di primo grado.

Chi l’ha detto che aiutare i figli a svolgere i propri compiti a casa deve essere un appuntamento faticoso? Il corso, dal titolo “Lo studio a casa, un’opportunità per crescere assieme”, è rivolto ai genitori che lo vogliono trasformare in un momento di barlassina-scuola-logocrescita assieme al proprio figlio.

Il corso è strutturato in due serate:

–      Martedì 24 marzo 2015, ore 20.30: Come instaurare relazioni positive nel momento dello studio a casa. Relatrice: dott.ssa Luisa Gallo, educatrice, psicologa e formatrice;

–      Giovedì 09 aprile 2015, ore 20.30: Come aiutare i figli a sviluppare un approccio strategico al compito. Relatori: prof. Mirko Sala, formatore e docente di scuola secondaria di primo grado; prof.ssa Sara Venier, docente dell’Istituto

Entrambi gli incontri si svolgeranno presso l’aula Bergamini dell’Istituto Comprensivo di Barlassina (ingresso da Via Vecellio).

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi