21 Giugno 2021 Segnala una notizia
Patologie psichiatriche, a Nova c'è la comunità protetta di media assistenza “San Francesco”

Patologie psichiatriche, a Nova c’è la comunità protetta di media assistenza “San Francesco”

23 Marzo 2015

Manca poco al taglio del nastro della nuova comunità protetta di media assistenza (CPM) “San Francesco” di Nova Milanese. L’inaugurazione è fissata per il 28 marzo.

La struttura residenziale, destinata all’accoglienza di 20 persone, rappresenterà un nuovo punto di riferimento per l’assistenza di soggetti affetti da patologie psichiatriche, quali schizofrenia e sindromi correlate, sindrome affettive gravi (depressione e sindrome affettiva bipolare) e gravi disturbi della personalità. I servizi di riabilitazione saranno rivolti a donne ed uomini compresi nella fascia di età 18-64 anni.

Il CPM “San Francesco” impiegherà personale specializzato, in grado di fornire risposte appropriate ed efficaci ai bisogni di salute mentale non solo sotto il profilo sanitario, ma anche sociale. La relazione tra professionisti, pazienti e familiari rappresenterà il fulcro attorno al quale si organizzerà il percorso di riabilitazione, finalizzato ad un reinserimento progressivo dell’individuo nella società. Tutto ciò in coerenza con la filosofia che sottende alla normativa regionale lombarda.

La modalità di collaborazione tra pubblico e privato, che si rinnoverà con l’apertura della comunità protetta “San Francesco”, fornirà al territorio un servizio di elevato valore sociale. All’inaugurazione interverrà anche il direttore generale della ASL di Monza e Brianza, Matteo Stocco.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Simona Sala
Simona Sala tra i fondatori nel 2008 di MB News, responsabile marketing e social manager. La mia passione sono i viaggi e la fotografia, passioni che vanno a braccetto. Ma quando per questioni di tempo non posso andare dove vorrei leggo, leggo, leggo meglio se diari di viaggio o storie di Paesi lontani. Mi piacciono la chiarezza, le persone genuine e la buona cucina.


Articoli più letti di oggi