19 Giugno 2021 Segnala una notizia
 Nuova gestione per la Sala Prove a Vimercate: domenica l'open day

Nuova gestione per la Sala Prove a Vimercate: domenica l’open day

13 Marzo 2015

Cambia gestione la Sala Prove comunale di Vimercate che sarà affidata al Civico Corpo Musicale di Vimercate (CCMV).

La sala, che si trova al piano interrota della scuola primaria Leonardo Da Vinci, in via Damiano Chiesa, è stata rinnovata negli arredi e nella strumentazione. Aperta diversi anni fa, grazie alla precedente gestione (Brainstorm) è diventata un punto di riferimento per tutte le band di Vimercate e del vimercatese.

“Il Civico Corpo Musicale è una associazione storica e profondamente radicata nel tessuto sociale vimercatese, ma è anche una associazione in continua crescita, grazie alla sua capacità di rinnovarsi e di stare al passo coi tempi – dichiara Mariasole Mascia, assessore alle politiche culturali del Comune di Vimercate – Per questa ragione abbiamo voluto dare sala-prove-vimercate2nuovo impulso ad una collaborazione già storicamente consolidata, per vivacizzare e rilanciare sul territorio un servizio come quello della Sala Prove, molto apprezzato dalle giovani band locali e molto importante per stimolare l’espressione e la produzione musicale dei nostri artisti locali”.

Soddisfatta di questa nuova avventura anche il presidente del Corpo Musicale, Cesarina Brambilla:

“La scelta di gestire le Sale Prova – dichiara Cesarina Brambilla, presidente del Civico Corpo Musicale di Vimercate – deriva dalla necessità di integrare l’offerta di servizi dell’attuale scuola di musica, offrendo spazi aggiuntivi per chi desidera esercitarsi e/o semplicemente divertirsi con gli amici. Questa nuova avventura sarà affrontata dal Civico Corpo Musicale con determinazione e con entusiasmo”.

L’inaugurazione della struttura, con la presentazione ai cittadini e alla stampa, è prevista per domenica 22 marzo alle ore 16.30.

La segreteria della Sale Prova in via Damiano Chiesa è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 16,00 alle ore 23,00, ed il sabato dalle ore 15,00 alle ore 19,00, il telefono è 0396260693.

 

Sale Prova Thunder Music Studios

Via Damiano Chiesa 1/A – tel. 039.626.06.39 – email [email protected]

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Articoli più letti di oggi