22 Giugno 2021 Segnala una notizia
Monza, via Ghilini che disastro! Una discarica a cielo aperto...

Monza, via Ghilini che disastro! Una discarica a cielo aperto…

6 Marzo 2015

Una discarica a cielo aperto: benvenuti, si fa per dire, in via Ghilini a Monza. Da qualche settimana diversi cittadini monzesi lamentano la presenza nella via di rifiuti ingombarnti abbandonati a margine della strada. Una scena che si teme possa divenire di “ordinario” degrado.

monza via ghilini rifiuti ingombranti abbandonati 2

Questa volta il gesto di qualche incivile si è tradotto con l’abbandono, addirittura, di un divano letto e di un materasso. Decisamente un brutto spettacolo non solo per i monzesi ma anche per tutti coloro che si recano in città per ammirarne le bellezza. Oggi questi rifiuti sono stati rimossi ma via Ghilini, non troppo distante dal centro cittadino, purtroppo non è la prima volta ad essere triste teatro di degrado. Solo qualche settimana fa qualche “vandalo dell’immondizia” ha abbandonato delle lastre di eternit. Queste, a differenza del divano letto ci sono ancora, sono state semplicemente transennate in attesa di essere rimosse (speriamo presto).

monza via ghilini eternit abbandonato 1

(Foto di Alfio Bonariva)

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi