20 Giugno 2021 Segnala una notizia
Topi grandi come gatti: allarmati i residenti a Monza di San Fruttuoso

Topi grandi come gatti: allarmati i residenti a Monza di San Fruttuoso

30 Marzo 2015

Topi grandi come …. gatti.  Nel quartiere San Fruttuoso, a Monza, sono diverse le segnalazioni da parte di residenti che negli ultimi giorni sono stati protagonisti di spiacevoli faccia a faccia con dei topi. I roditori, che stando ai racconti di chi li ha visti sarebbero di grandi dimensioni, si aggirerebbero indisturbati tra le vie del quartiere monzese.

Incontri sia diurni che nelle ore serali che lasciano senza fiato chi ci si imbatte. Nelle vicinanze ci sono dei campi e probabilmente provengono proprio da là, ma i residenti temono che i roditori possano portare delle malattie.

«L’altra sera ero a spasso con la mia cagnolina e sul ciglio della strada mi sono imbattuto in un grosso topo morto – spiega Carlo, da anni residente nella zona – Fortunatamente me ne sono accorto in tempo: il cane si stava dirigendo proprio verso di lui. I topi portano tante malattie e con l’inizio della bella stagione temo che la loro presenza possa farsi più massiccia e minacciosa».

monza topo san fruttuoso mb 1

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Commenti

  1. silvestro dice:

    Segnalo una famiglia di 5 topi in un giardino privato in via Piemonte. Che a causa della crisi i condomini abbiano tagliato le spese per la derattizzazione?

    • Curioso cittadino dice:

      comprate un gatto in condominio. comunque vorrei capire una cosa.perchè qualsiasi cosa succeda a sanfruttuoso finisce sui giornali e quello che succede in altre zone MAI? al rondò moriamo di traffico ,caos, prostitute,auto del ristorante parcheggiate ovunque…e MAI un articolo. Dobbiamo fondare un comitato anche noi?

      • silvestro dice:

        bisognerebbe comprare un gatto randagio e affamato perchè quelli abituati alla carne in scatola schifano i topi…
        comunque le prostitute le abbiamo anche noi e il resto lo avevamo ma poi abbiamo fatto il comitato, per cui sì, fondate un comitato. la libertà è partecipazione: non potete mica aspettare che le cose vi piovano dal cielo soprattutto in tempi di crisi come questi…

        • Curioso Cittadino dice:

          il problema è che ci sono cittadini di serie A e cittadini di serie B. Al rondò nonostante le richieste fatte via mail a polizia e assessore …tolgono i parcheggi, continuano a concedere licenze a pub e ristoranti( che portano caos, rumore e traffico) e le prostitute lavorano a 30 metri( forse meno) da dove solitamente la polizia fa il posto di blocco..e se glielo fai presente(ieri sera!!) sai cosa fanno? allargano le braccia e sorridendo ti dicono: e ma tanto non possiam mandarle via.. e a te le braccia( e non solo ) cadono…

  2. il ritorno delle pantegane!

  3. staniamodistani dice:

    si è riempito di pantegane anche il centro sportivo monzello: dal DNA si tratta di razze infestanti di ceppo casertano e teramano…

Articoli più letti di oggi