Ambiente

Pulizie di Primavera: l’edizione 2015 approda al Parco

Dopo il successo degli anni precedenti, e a pochi giorni dall’inizio di EXPO 2015, il senso civico dei monzesi si dedicherà anche al polmone verde cittadino.

monza-pulizie-primavera-2014-preparazione-gev-(4)

Armati di scope, rastrelli e olio di gomito i volontari delle Pulizie di Primavera edizione 2015 approdano al Parco di Monza.
Dopo il successo degli anni precedenti, e a pochi giorni dall’inizio di EXPO 2015, il senso civico dei monzesi si dedicherà anche al polmone verde cittadino.

Una giornata all’insegna del volontariato e dell’amore per Monza che vedrà protagonisti circa 2000 monzesi tra adulti e bimbi. Tra meno di due mesi i riflettori saranno tutti puntati sulla Villa Reale, sede di rappresentanza dell’esposizione universale, e gli sforzi dei baldi volontari si concentreranno, oltre che su muri imbrattati, zone degradate nel centro e nella perifiria della città, anche sul parco.

«Tra gli interventi possibili, ma non i soli, vi sono quelli che riguardano la pulizia di tratti di sponde del Lambro, che richiedono ancora cure nonostante gli interventi già eseguiti dal Consorzio dopo l’ultima esondazione. Grazie alle numerose realtà che animano la vita nel Parco di Monza contiamo di  coinvolgere i monzesi» spiegano dalla Reggia di Monza.

Chi desidera aderire all’iniziativa Pulizia di Primavera potrà farlo formando un gruppo di almeno 10 persone, ma anche come singolo cittadino. Per maggiori informazioni clicca qui. Invece se si è interessati a creare un cantiere per il parco è necessario, una volta compilato il modulo, inviarlo, enro il 31 marzo, a comunicazione@reggiadimonza.it

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta