Ambiente

Monza, Parco di Monza: allerta per il forte vento

La Reggia di Monza sconsiglia ai frequentatori del Parco di addentrarsi nei boschi per questioni di sicurezza a causa del forte vento.

parco di monza - sentierino

Per tutta la giornata di oggi, venerdì 27 marzo, il cielo sarà sereno ma le previsioni parlano chiaro e, come si avverte già in queste ore, il vento soffierà forte. Per questo la Reggia di Monza sconsiglia ai frequentatori del Parco di addentrarsi nei boschi per questioni di sicurezza.

«A partire dalle prime ore di  venerdì 27 marzo  una graduale espansione di una struttura anticiclonica di origine
atlantica determinerà sui settori occidentali della regione ampie schiarite e contestualmente forti correnti in
quota e un graduale aumento del gradiente barico a monte e a valle della catena alpina, che daranno origine ad una intensificazione del regime anemologico con venti a carattere di favonio che interesseranno la fascia alpina, prealpina
e di pianura occidentale anche alle basse quote. A partire dalla tarda mattinata avrà origine una intensificazione dei venti, che interesseranno arealmente le Alpi e Prealpi occidentali, tutta la pianura occidentale, con valori più significativi sui settori più occidentali compresi tra Lomellina, Milanese e Varesotto» questo è quanto si legge nel bollettino diramato ieri dalla protezione civile.

Nella provincia di Monza e Brianza la criticità è moderata ma si sconsiglia comunque ai centinaia di avventori che si recano nel polmone verde cittadino di fare attenzione e non addentrarsi nei boschi.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta