19 Giugno 2021 Segnala una notizia
Caravaggio in mostra a Monza con "San Francesco in Meditazione"

Caravaggio in mostra a Monza con “San Francesco in Meditazione”

20 Marzo 2015

Caravaggio a Monza per la prima volta. Al Serrone della Reggia è infatti in arrivo il “San Francesco in Meditazione”, appartenente al patrimonio del Fondo degli Edifici di Culto e conservato a Roma, in deposito presso la Galleria Nazionale d’Arte Antica di Palazzo Barberini.

La tela negli ultimi anni è stata oggetto di approfonditi studi scientifici che ne hanno confermato l’attribuzione al Caravaggio, avanzata sin dal suo ritrovamento a Carpineto Romano.

Ecco i dettagli della mostra:

Caravaggio e Francesco: davanti al dipinto

Mostra a cura di Andrea Dusio e Monica Loffredo

Serrone della Reggia di Monza
1 aprile – 19 aprile 2015
Orari: tutti i giorni dalle 10 alle 19; giovedì dalle 10 alle 22

INGRESSO LIBERO

Opening mercoledì 1 aprile ore 14.00

Info: www.reggiadimonza.it

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi