16 Giugno 2021 Segnala una notizia
Monza, grandi emergenze: il Consiglio approva il Piano Protezione Civile

Monza, grandi emergenze: il Consiglio approva il Piano Protezione Civile

24 Marzo 2015

Eventi programmati, pronti interventi, grandi emergenze: queste le aree di intervento prevesti dal modello approvato all’unanimità dal consiglio comunale di Monza. Il focus è la sicurezza cittadina e prevede due ambiti: il modello generale di intervento e le procedure operative di emergenza.

Per quanto riguarda queste ultime, l’assessore alla Mobilità, Paolo Confalonieri, ha illustrato il ventaglio delle attività necessarie per gestire le situazioni di emergenza in scenari  di rischio.

Monza, Protezione civile in via Aliprandi

Monza, Protezione civile in via Aliprandi

Per far fronte alle emergenze identificate il sistema di Protezione Civile comunale è chiamato a garantire alla popolazione in particolare le seguenti prestazioni: previsione, prevenzione, mitigazione dei danni, allertamento, evacuazione, soccorso, assistenza, valutazione del danno, messa in sicurezza e ripristino.

Capitolo a parte merita la gestione del flusso di informazioni attraverso il sito del comune e i principali social network, come è accaduto durante l’ultima esondazione del fiume Lambro.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi