17 Giugno 2021 Segnala una notizia
Monza, concerto benefico: ospite d'onore Matteo Fedeli (l’Uomo degli Stradivari)

Monza, concerto benefico: ospite d’onore Matteo Fedeli (l’Uomo degli Stradivari)

24 Marzo 2015

Audizione straordinaria a Monza del violinista Matteo Fedeli detto anche l’Uomo degli Stradivari. Per raccogliere fondi da destinare alla ricerca e alle nuove cure per debellare il tumore dell’apparato urinario L’Associazione Gianluca Strada (AGS) Onlus organizza un concerto benefico di musica classica martedì 31 marzo alle ore 21, presso il Teatro Manzoni.

La Onlus fondata nel 2004 e presieduta dal Prof. Guido Raffaele Strada, Direttore dell’Unità Operativa di Urologia dell’Ospedale Bassini di Cinisello Balsamo (MI), opera nell’hinterland milanese e di Monza-Brianza con l’obiettivo di affrontare il tumore urologico applicando sempre nuove tecniche di diagnosi e cura e di facilitare l’accesso dei pazienti a strutture di cure urologiche più vicine.

Protagonisti del concerto il gruppo strumentale Consonanza Musicale di Lissone e il coro femminile Armonie in Voce di Chiesa Valmalenco, le cui costituzioni si fondano su uno spirito di condivisione e di solidarietà.

Il programma è ampio: Verdi (Va’ pensiero) , Mozart (Ave Verum), Händel (Halleluja), Beethoven (Inno alla Gioia), Yoder (Spiritual Rapsody) ed un finale di musiche tipiche dai paesi del mondo.

Il concerto vanta, altresì, l’audizione straordinaria del Maestro Matteo Fedeli, detto anche “L’uomo degli Stradivari”, che si esibirà con il preziosissimo violino Antonio Stradivari 1715 “ex Bazzini/De Vito”, di cui egli ha la concessione esclusiva: è considerato tra i migliori al mondo per la straordinaria vitalità sonora dalle note gravi alle acute e per il suo timbro straordinario, pieno e potente.

Il violinista Matteo Fedeli suonerà al concerto AGS Onlus tre brani: Danse Hongroise Op.6 No.2 di Sergei Rachmaninoff; Après un Rêve di Gabriel Fauré; Sei Danze Popolari Rumene di Bela Bartók. Sarà accompagnato dal pianista Andrea Carcano.

Il concerto, che è patrocinato dall’Ordine del Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Monza e Brianza, ha potuto contare sul contributo delle aziende: Besana Assicurazioni – Dornier MedTech Italia – Marmi Valmalenco – Natural Bradel. L’Associazione “The Man of the Stradivari” ha reso, invece, possibile la partecipazione del Maestro Matteo Fedeli.

Per maggiori informazioni: tel. 02-57.99.83.14, email: [email protected] e sito web: www.ags-onlus.it

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi