20 Giugno 2021 Segnala una notizia
Giunta Scanagatti a metà mandato, incontra i cittadini: ecco quando

Giunta Scanagatti a metà mandato, incontra i cittadini: ecco quando

10 Marzo 2015

La giunta guidata da Roberto Scanagatti ginuge ufficialmente a metà del suo mandato amministrativo. Un traguardo importante che il comune di Monza ha deciso di celebrare facendo il punto sui principali obiettivi raggiunti.

Nella serata di giovedì 19 marzo, dalle 20.30 al Teatro Binario 7 di via Turati 8, si terrà l’incontro aperto dal titolo “Rapporto alla città”. Saranno presenti il sindaco di Monza, Roberto Scanagatti, e gli assessori della giunta comunale, che illustreranno ai cittadini i progetti realizzati durante la prima metà del mandato amministrativo negli ambiti persone, territorio e risorse.

A poche settimane dall’avvio dell’esposizione universale Expo 2015 saranno illustrate le iniziative per aumentare la capacità attrattiva di Monza. Sarà inoltre fatto il punto sui lavori pubblici e la manutenzione del patrimonio comunale, tra cui l’avvio dei rifacimenti strutturali dei manti stradali, dei marciapiedi e l’accelerazione degli interventi di ristrutturazione degli alloggi per renderli più velocemente disponibili per gli aventi diritto; e poi sulla gestione e la sistemazione del patrimonio di strutture sportive, a cominciare dagli investimenti stanziati per sistemare palestre e impianti pubblici. E poi la tutela del territorio, con l’approvazione dei provvedimenti per l’inserimento di una quota significativa di suolo libero e agricolo in parchi sovracomunali e regionali, oltre al lavoro svolto per la predisposizione del nuovo documento di piano che ha nelle sue linee direttrici la riduzione del consumo di suolo e il recupero delle aree dismesse. Un bouquet ricco di argomenti che saranno affrontati nel corso della serata.

Sabato 21 marzo dalle 14 alle 18, invece, il Comune di Monza aprirà le sue porte in piazza Trento e Trieste per dare vita ad un incontro durante iltutti i cittadini potranno visitare la sede e chiedere informazioni sul funzionamento della macchina comunale.
In entrambe le occasioni, Rapporto alla città e Comune aperto, i cittadini residenti a Monza potranno esprimere il proprio voto a sostegno dei progetti selezionati nell’ambito del Bilancio partecipativo.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Commenti

  1. VOTO ALLA GIUNTA : 4 ( e sono generosa ! )

  2. M.Colnaghi dice:

    Che dire…fino ad ora,problematiche nazionali a parte, non posso esprimere che il mio dissenso verso questa giunta ed il sindaco Scanagatti…tasse sempre più alte e servizi sempre più scadenti…le strade sono un colabrodo e la sicurezza, per i cittadini, una mera utopia. VOTO 3 !

  3. Gualtiero73 dice:

    Un bilancio per metà mandato di questa giunta ? 1 – Aumento delle tasse ( e povertà ) ; 2 – Aumento del degrado urbano ( sporcizia e graffiti oltre sicurezza ) ; 3 – Sicurezza stradale ( buche ) ai minimi livelli ; 4 – Sicurezza cittadini pari a zero non solo in periferia ma anche in pieno centro…. VOTO : 3 !

  4. Davide dice:

    Non sto neppure a fare commenti ulteriori ( in linea con quelli qui già menzionati )
    il mio VOTO alla giunta è = 3 !

  5. RubyComeRuby dice:

    Fatevi spiegare come e dove finiscono i soldi degli Appalti, a fra poco ne usciranno delle belle!

  6. Maximus dice:

    Ma quanti sono i clandestini ospitati in Via Spallanzani da questa Giunta ?
    Quali sono le cooperative che ci guadagnano ?
    Si può sapere ?

Articoli più letti di oggi