17 Giugno 2021 Segnala una notizia
Monza, il nuovo canile sarà gestito per 15 anni dall'Enpa MB

Monza, il nuovo canile sarà gestito per 15 anni dall’Enpa MB

19 Marzo 2015

La Protezione Animali brianzola ha vinto infatti la gara per la concessione e gestione del canile-gattile per i prossimi 15 anni. E contestualmente il presidente ha ritirato le chiavi dell’intera struttura. Un ulteriore passo in avanti verso l’apertura della nuova “casa” che molto presto ospiterà gli amici a quattro zampe presenti sul territorio brianzolo.

Il nuovo canile di Monza sarà gestito dall’Enpa. Il 6 marzo scorso il presidente dell’ENPA di Monza e Brianza Giorgio Riva ha firmato il verbale di consegna dell’area del parco canile sorto in via San Damiano.

 

Il cortile

Il cortile

L’area, circa 11.300 mq delimitati a nord da una stazione di servizio, a est dalla via san Damiano e a ovest da un canale di irrigazione, pur essendo in una zona scarsamente abitata, è in una posizione strategica per la vicinanza con il centro di Monza e per la facilità di accesso.

Lo spazio centrale dell’intero canile municipale è formato da una grande area calpestabile e alberata sulla quale si affacciano

Il nuovo complesso potrà ospitare  90-100 cani e circa 170-200 gatti. Il canile rifugio ed il gattile rifugio saranno organizzati attorno a due cortili, con moduli sanitari separati e più vicini alla struttura di servizio. I 4 padiglioni (canile sanitario, canile rifugio, gattile rifugio e gattile sanitario) saranno raggiungibile dalla struttura principale grazie a un collegamento coperto.

Il cortile dei gatti

Il cortile dei gatti

Il canile è composto da: un canile rifugio, con 40 box di dimensioni doppie, per circa 80 cani, un canile sanitario, con 9 box di dimensioni singole e 6 box di isolamento; un deposito e un’area complementare coperta ad uso flessibile. Il gattile è formato da: gattile sanitario con 9 spazi di 9 mq attrezzati con 9 gabbie e 6 spazi adibilti a isolamento di 4,5 mq. riscaldati e areati; un ambulatorio dedicato, uno spazio magazzino e preparazione cibi per una capienza media di 90 gatti; un deposito e un’oasi felina separata.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi