23 Giugno 2021 Segnala una notizia
Lombardia Poste, sospeso il piano di riordino che chiude 5 uffici in Brianza

Lombardia Poste, sospeso il piano di riordino che chiude 5 uffici in Brianza

18 Marzo 2015

Il piano di riorganizzazione delle Poste in Lombardia è sospeso. Almeno per ora. Il progetto che prevede la chiusura di 61 uffici, soprattutto nei piccoli Comuni e l’operatività a singhiozzo per altri 121 “sarà congelato per qualche settimana e saranno considerate alcune eccezioni” riferisce Regione Lombardia.

In Brianza il piano riguarda gli uffici postali di Omate (Agrate Brianza), Ruginello (Vimercate), Capriano di Briosco, Zoccorino (Besana Brianza) e Agliate (Carate Brianza). Contro il piano di chiusura degli uffici si erano mobilitati a livello locale cittadini, sindaci e sindacati e anche il presidente della Provincia Gigi Ponti aveva inviato una lettera alle Poste per scongiurare la chiusura.

“Adesso credo ci siano tutte le condizioni per ragionare serenamente attorno un tavolo con gli amministratori e i territori e fare capire alle Poste che la riorganizzazione degli uffici che è stata messa a punto non va bene. Gli uffici postali non vanno chiusi – commenta il vicepresidente del Consiglio regionale Fabrizio Cecchetti (Lega Nord) – Quel progetto va interamente rivisto perché danneggia le fasce deboli della popolazione – continua Cecchetti  che sulla questione aveva presentato una mozione e chiesto interventi per venire incontro alle esigenze soprattutto nei piccoli comuni – Le Poste sono un servizio e tali devono rimanere, per tutti. Vigileremo affinché i territori e la nostra popolazione non vengano danneggiati”.

Soddisfatto anche il capogruppodel Pd in Regione Enrico Brambilla: “La sospensione del piano da parte di Poste Italiane è una prima buona notizia. Ora si può ragionare con più calma aprendo finalmente il tavolo che abbiamo richiesto fin dall’inizio della vicenda. Il servizio postale non può lasciare scoperti tanti territori periferici, costringendo i cittadini a ulteriori disservizi”.

Ultimo aggiornamento ore 23

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi