22 Giugno 2021 Segnala una notizia
La Brianza a Hollywood con la cinematografia web. Vicepresidente Cecchetti: “Sostenere le produzioni”

La Brianza a Hollywood con la cinematografia web. Vicepresidente Cecchetti: “Sostenere le produzioni”

10 Marzo 2015

Il Vicepresidente del Consiglio regionale Fabrizio Cecchetti (Lega Nord) ha incontrato a Palazzo Pirelli alcuni giovani del gruppo di studenti dello Iulm di Milano che il 30 marzo voleranno a Hollywood  per lenomination dedicate alla nuovissima cinematografia web. Il festival ogni anno valuta circa 3000 produzioni realizzate da dilettanti e professionisti e assegna l’Award, una sorta di Oscar, che viene riservato alla miglior regia, attore/attrice protagonista o non protagonista e per le altre componenti tecniche. Luca Creta eAlberto Diaco di Cologno Monzese e le brianzole Giulia Montin di Limbiate  eRebecca Romano di Monza  – questi i nomi dei ragazzi – hanno spiegato al Vicepresidente Cecchetti come è nata l’idea di “Visions” la web series ideata da loro, ispirata alla saga di Star Wars, e in lizza a Los Angeles per l’Award di fotografia e sound design.

Durante l’incontro i ragazzi hanno spiegato come sia difficile trovare sostegno in Italia su produzione cinematografiche alternative o che non rientrino in ciò che viene definito “commerciale”. “Questi ragazzi – ha detto il Vicepresidente Cecchetti – portano la Lombardia a Hollywood e sono la dimostrazione che nella nostra Regione non mancano aspirazioni e talenti che però fanno fatica a trovare le risorse necessarie per potersi affermare. Dal Governo centrale non arrivano però aiuti per questi giovani artisti, è importante allora che Regione Lombardia rimedi alle mancanze di Roma puntando su queste doti, magari attraverso la nostra Lombardia Film Commission con un sostengo concreto ai progetti e alle innovazioni che nascono nel settore”.

Immagine allegata: il Vicepresidente Cecchetti con i giovani artisti al Belvedere “Enzo Jannacci” di Palazzo Pirelli

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi