16 Giugno 2021 Segnala una notizia
Jobs Act, cos'è e che effetti avrà? Se ne parla a Cesano Maderno

Jobs Act, cos’è e che effetti avrà? Se ne parla a Cesano Maderno

17 Marzo 2015

Di Jobs Act sentiamo parlare tutti i giorni da mesi, ma che cos’è? Proverà a spiegarlo giovedì 19 marzo a Cesano Maderno la senatrice Pd Lucrezia Ricchiuti, membro della sesta commissione permanente Finanze e Tesoro. L’appuntamento, ad ingresso libero, è per le ore 20.30 in sala Aurora di palazzo Arese Borromeo.

A introdurre il tema della serata e a guidare il discorso sarà Emilio Contrasto, segretario generale di Unisn, il sindacato autonomo del credito e delle esattorie che ha promosso la serata patrocinata dall’amministrazione comunale.

«Obiettivo della serata – ha commentato il sindaco Gigi Ponti – è quello di illustrare un tema così delicato e controverso quale la riforma del lavoro per aiutare a capire cosa sta succedendo e permettere a ciascuno di avere dei parametri su cui orientare la propria condotta». Al centro della discussione, i cambiamenti in atto per lavoratori e imprese in tema di flessibilità del lavoro, demansionamento, licenziamento collettivo, controllo a distanza e contratti a tutele crescenti, senza dimenticare il controverso articolo 18 in tema di licenziamenti illegittimi.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Giulia Santambrogio
Inseguo le storie sin da quando ero bambina: per farmele raccontare, per leggerle, e, ovviamente, per scriverle. Su MBNews, però, mi occupo di fatti.


Articoli più letti di oggi