Attualità

Incidente mortale viale Brianza, agli indagati sospensione patente e multe

Sequestro cautelare della patente per i conducenti dei due suv coinvolti nel sinistro mortale di domenica scorsa a Monza, nel quale è deceduto il 15enne Elio Bonavita.

incidente monza morto 15 anni

Sequestro cautelare della patente per i conducenti dei due suv coinvolti nel sinistro mortale di domenica scorsa a Monza, nel quale è deceduto il 14enne Elio Bonavita.
Il provvedimento è stato preso dalla Polizia Locale di Monza e verrà notificato in giornata alla Prefettura di Monza.

I conducenti dell’Audi Q5 e del Range Rover, unici due indagati in concorso per omicidio colposo e lesioni colpose, rischiano il ritiro della patente fino a tre anni. “Oltre la sospensione cautelare della patente, ad entrambe gli indagati sono stati tolti nove punti e notificate sanzioni per 497 euro al proprietario del Range Rover e 208 a quello dell’Audi Q5 – spiega il comandante della Locale Alessandro Casale – Sarà il Prefetto a decidere la lunghezza del provvedimento cautelare, che verrà poi eventualmente definito dal giudice. Abbiamo definito per entrambe gli automobilisti violazioni del codice della strada in materia di velocità e manovra azzardata in corrispondenza di un incrocio, come previsto dal codice della strada. A definire la dinamica hanno concorso i rilievi tecnici, le testimonianze ed anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza pubbliche e private”.

E restano gravi le condizioni della mamma di Elio, Nadia M. La donna è stata operata ieri ad un braccio (da indiscrezioni mediche pare abbia rischiato l’amputazione dell’arto), mentre è ancora immobilizzata a letto con fratture multiple a tutti e quattro gli arti e importanti traumi alla testa e all’addome.

Domani a Villasanta, nel pomeriggio, la città si prepara all’estremo saluto al giovanissimo Elio. Saranno con lui i compagni di scuola, di calcio, gli amici di infanzia e la cittadinanza tutta.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta