19 Giugno 2021 Segnala una notizia
Paura sull'A4 tir contro pullman di studenti: coinvolte 50 persone, feriti

Paura sull’A4 tir contro pullman di studenti: coinvolte 50 persone, feriti

3 Marzo 2015

Grave incidente sull’A4 in direzione Torino tra due camion e un pullman con a bordo quaranta studenti. Il tamponamento, avvenuto questa mattina alle 9.56 nel tratto Tangenziale nord – Barriera est, ha fatto scattare la maxiemergenza in autostrada. Dalle prime informazioni fra gli studenti non ci sarebbero feriti gravi, ma prevalentemente

Il tir coinvolto nell'incidente (foto gentilmente concessa da Busnago Soccorso)

Il tir coinvolto nell’incidente (foto gentilmente concessa da Busnago Soccorso)

contusi. Il 118 ha trasportato 41 persone, 35 in codice verde e 6 in codice giallo, negli ospedali di Monza, S.Raffaele e Niguarda. Grave è invece il conducente di uno dei due mezzi pesanti che è rimasto incastrato nella cabina, le sue condizioni apparse subito critiche hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso. Pare che il pullman degli studenti si sia trovato in mezzo tra i due tir. Un mezzo pesante l’ha tamponato, poco prima che arrivasse alla barriera di Milano Est, e il pullman è quindi andato a urtare un altro mezzo pesante che lo precedeva.

Nell’impatto uno dei mezzi pesanti si è ribaltato sul fianco abbattendo lo spartitraffico che divide le carreggiate e finendo in parte nella corsia in direzione opposta. L’Areu informa che area è stata evacuata ed è stata attivata la procedura di maxiemergenza. Pesanti le conseguenze sul traffico che è bloccato tra Monza e Milano Est, secondo Autostrade.it, soltanto una corsia è rimasta aperta.

 

 

(foto Busnago Soccorso)

(foto Busnago Soccorso)

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi