Paura sull’A4 tir contro pullman di studenti: coinvolte 50 persone, feriti

Il tamponamento, avvenuto questa mattina alle ore 10 nel tratto Tangenziale nord – Barriera est, ha fatto scattare la maxiemergenza in autostrada.
Grave incidente sull’A4 in direzione Torino tra due camion e un pullman con a bordo quaranta studenti. Il tamponamento, avvenuto questa mattina alle 9.56 nel tratto Tangenziale nord – Barriera est, ha fatto scattare la maxiemergenza in autostrada. Dalle prime informazioni fra gli studenti non ci sarebbero feriti gravi, ma prevalentemente
contusi. Il 118 ha trasportato 41 persone, 35 in codice verde e 6 in codice giallo, negli ospedali di Monza, S.Raffaele e Niguarda. Grave è invece il conducente di uno dei due mezzi pesanti che è rimasto incastrato nella cabina, le sue condizioni apparse subito critiche hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso. Pare che il pullman degli studenti si sia trovato in mezzo tra i due tir. Un mezzo pesante l’ha tamponato, poco prima che arrivasse alla barriera di Milano Est, e il pullman è quindi andato a urtare un altro mezzo pesante che lo precedeva.
Nell’impatto uno dei mezzi pesanti si è ribaltato sul fianco abbattendo lo spartitraffico che divide le carreggiate e finendo in parte nella corsia in direzione opposta. L’Areu informa che area è stata evacuata ed è stata attivata la procedura di maxiemergenza. Pesanti le conseguenze sul traffico che è bloccato tra Monza e Milano Est, secondo Autostrade.it, soltanto una corsia è rimasta aperta.