20 Giugno 2021 Segnala una notizia
Il "finto Ciao" saluta il centro di Arcore: sarà trasferito vicino al cimitero

Il “finto Ciao” saluta il centro di Arcore: sarà trasferito vicino al cimitero

31 Marzo 2015

L’opera di Lucio Boscardini “L’uomo porta e rispetta la sua croce” sarà a breve trasferita dal centro della città di Arcore alla zona del cimitero. In queste ore la giunta Colombo sta procedendo con la delibera.

Voluta dal sindaco Rocchini (FI) e nota in paese con il nomignolo di “finto Ciao”, data la schiacciante somiglianza con la fortunata maschotte di Italia 90, che realizzò proprio l’artista di Camparada Lucio Boscardini, l’opera troverà a breve nuova collocazione.

“A seguito delle richieste dei cittadini e approfittando dei lavori in corso in via Pace, vicino al cimitero, e in accordo con il parroco abbiamo deciso che fosse venuto il momento di spostare quest’opera di ispirazione religiosa in un contesto più adatto” – spiega assessore al decoro urbano Rinaldo Polli.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Matteo Riccardo Speziali
Chi sono? Matteo Riccardo Speziali, una vita nel cercare di scoprirlo (chi sono) e nel frattempo il raccontare fatti, il ricercare notizie mi tengono molto occupato. Scrivo da sempre e nel 2008 sono tra i soci fondatori di MB News che dirigo. Quando non scrivo (e non dirigo),mi piace leggere, soprattutto gialli, mi piace cucinare (e mangiare) e mi piace correre. Se avete qualche bella storia da raccontarmi o se volete denunciare un fatto chiamatemi 039361411


Articoli più letti di oggi