23 Giugno 2021 Segnala una notizia
Hockey su pista: la Hrc Monza batte anche Vercelli e vola a +4 sulla seconda

Hockey su pista: la Hrc Monza batte anche Vercelli e vola a +4 sulla seconda

23 Marzo 2015

Quattro gol a Vercelli, quattro punti di vantaggio sul Castiglione e quattro giornate al termine della regular season. Sono questi i numeri più importanti che si desumono dopo la diciottesima giornata di A2 che ha visto l’Hockey Roller Club Monza incrementare il vantaggio sui toscani grazie al successo al Pala Pregnolato rispetto a un Vercelli mai domo fino alla sirena finale. Era del tutto prevedibile che la gara in Piemonte sarebbe stata una delle più arcigne, con i gialloverdi impegnati nella rincorsa alla salvezza. Anche per Monza, dopo il successo in rimonta sull’UVP e il sorpasso in vetta, la missione era la vittoria per dare continuità al primato in graduatoria.
Nel Vercelli assente Costanzo, ma i padroni di casa schierano giocatori esperti del calibro di Amato e Monteforte. Nel Monza, Colamaria si affida al consueto blocco del Triveneto con Zucchiatti che riparte titolare.
Il Vercelli inizia su buoni ritmi e si affida alle iniziative in attacco di Monteforte che impegna più volte Oviedo, fino a quanto il numero 9 del Vercelli trova, spalle alla porta, una splendida rete in girata. Monza si rialza prontamente e schiaccia il Vercelli a quadrato stretto nella propria area. Il pareggio arriva con Mastropierro che, entrato dalla panchina, trova un bellissimo gol in diagonale che non lascia scampo a Ortogni. La gara prosegue in equilibrio, con il Vercelli che abbassa il ritmo della corsa e si chiude in difesa pronto alle ripartenze in contropiede. Il nuovo vantaggio dei gialloverdi arriva però su punizione di prima: Mariani commette fallo da blu a centrocampo su Monteforte e lo stesso non sbaglia la realizzazione del tiro libero diretto. Si va al riposo con i piemontesi avanti per 2-1.
Nella ripresa, Monza inizia con la grinta giusta e ristabilisce l’equilibrio con Peripolli, il cui rasoterra da lontano si infila nell’angolo. Poco dopo arriva il sorpasso: fallo in area su Zucchiatti e il friuliano mette a segno il rigore del 2-3. Monza si trova per la prima volta nel match in vantaggio, con il Vercelli che non abbandona, comunque, il quadrato stretto difensivo cercando poi in avanti il guizzo del pareggio. Oviedo fa tuttavia buona guardia, mentre in attacco la traversa nega a Camporese il quarto gol che avrebbe dato maggiore sicurezza ai monzesi. E, invece, a meno di un minuto e mezzo dal termine, Monteforte da fuori area trova la conclusione che il guantone di Oviedo riesce solo a sfiorare, prima di finire in fondo al sacco. Il pareggio dei gialloverdi sembra spegnere i sogni di fuga degli ospiti, ma poco dopo Monza si riversa all’arrembaggio e su passaggio rapido da dietro la porta Peripolli trova il tocco che vale il 3-4. La girandola delle emozioni non è finita perché il Vercelli cerca nuovamente di riportarsi in parità, ma la difesa del Monza non non si lascia sorprendere e arriva così la vittoria numero quattordici in questo campionato.
L’HRC Monza aumenta così il vantaggio sul Castiglione sconfitto a Sandrigo per 7-6. Proprio i veneti di Marozin saranno i prossimi avversari nella gara che si disputerà a Biassono sabato prossimo, 28 marzo 2015, alle ore 20:45. A quattro giornate del termine, Monza ha tre gare su quattro in casa (Sandrigo, Thiene, Scandiano) e una in trasferta (Viareggio): ci vogliono tre vittorie per la conquista della promozione diretta in A1.
AMATORI VERCELLI-HRC MONZA 3-4 (2-1)
Vercelli: Ortogni (Volpe), Monteforte, Amato, Orso, Giraudi, Lucido, Penso, Tarsia, Francazio. All. Ortogni.
Monza: Oviedo (Piscitelli), Appiani, Camporese, Mariani, Mastropierro, Panizza, Perego, Peripolli, Zucchiatti. All. Colamaria.
Arbitro: Luca Molli.
Cartellini blu
Vercelli: Amato (2 min.)
Monza: Mariani (2 min.), Panizza (2 min.)
Marcatori
4.31 Monteforte, 11.09 Mastropierro, 23.32 Monteforte, 26.53 Peripolli, 28.32 Zucchiatti, 48.40 Monteforte, 49.16 Peripolli.

 

fonte: ufficio stampa Hrc Monza

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi