Guidare per le strade della Brianza coi Google Glass? Guarda il video

Ecco la “prova su strada” di una vettura compiuta senza volante ma semplicemente guardando nel microschermo il video girato proprio per le strade della Brianza con i wereables di Google.

Google Glass (1)

Un video per un evento business fatto in 10 minuti con una app scaricata dal cellulare, un documento aggiornato e condiviso in tempo reale da diverse parti del mondo, un social media di puro intrattenimento come Facebook che diventa spazio e tempo dilavoro.

Sono solo alcuni degli esempi di soluzioni tecnologiche al servizio delle aziende che sono stati illustrati durante la NighTech, evento che il 25 febbraio ha visto al Saint Georges Premier di Monza la partecipazione di oltre una cinquantina di imprenditori incuriositi dalla possibilità di ascoltare i principi dello Smart Approach: una teoria inedita proposta da Pietro Fortunato, partner di Hubnet Communication, che ha elaborato i 7 principi di un utilizzo della tecnologia pieno, efficace e, soprattutto, realmente friendly anche per il mondo del business.

“Il grado di evoluzione raggiunto dai moderni device – ha spiegato Fortunato – consente di utilizzare in modo semplice software e app molto complessi, ottimizzando tempo, spazio e quindi costi, al contempo massimizzando l’efficacia del lavoro. Occorre però adottare un approccio sistemico e questo deve partire innanzitutto da chi eroga servizi di consulenza con lo scopo di sviluppare concretamente un nuovo concetto di servizio. La tecnologia fornisce infatti un impareggiabile aiuto a patto di conoscerla e saperla utilizzare nel modo adeguato”.

È stato poi Michele Secondo, fondatore di Aug Visual, a dare concretezza a molti dei temi proposti con l’utilizzo di alcuni items innovativi e, per molti versi, inediti alle nostre latitudini. I Google Glass, innanzitutto, per la prima volta in Brianza, a disposizione degli ospiti che hanno potuto indossarli e divertirsi a esplorarne le infinite e divertenti possibilità di utilizzo. Tra queste anche la “prova su strada” di una vettura compiuta senza volante ma semplicemente guardando nel microschermo il video girato proprio per le strade della Brianza con i wereables di Google.

Non solo. Con Oculus, uno schermo 3D anch’esso indossabile semplicemente come un occhiale, i partecipanti alla NighTech hanno compiuto un tour virtuale del Saint Georges Premier “vestito in chiave business”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta