18 Giugno 2021 Segnala una notizia
Guida turistica, 95 candidati per il concorso della Provincia

Guida turistica, 95 candidati per il concorso della Provincia

2 Marzo 2015

Poco meno di 100 candidati per il concorso di guida turistica indetto dalla Provincia di Monza. Palazzo Grossi ha dato via libera a un nuovo esame per selezione nuove guide da affiancare a quelle “licenziate” negli anni passati (questo è il terzo concorso indetto dal 2009).

In totale gli aspiranti alla professione sono stati 95. Al superamento di tutte le prove d’esame la Provincia rilascerà alle nuove Guide Turistiche abilitate il tesserino personale di riconoscimento, comunicando a Regione Lombardia l’elenco degli idonei che sarà pubblicato sul Burl.

“Poter contare su un nuovo contingente di guide turistiche preparate e motivate è senza dubbio una risorsa preziosa per presentare e valorizzare al meglio il patrimonio storico e artistico del territorio – commenta il presidente, Gigi Ponti – La Provincia continua a fare la propria parte offrendo nuove opportunità di impiego in questo settore che, anche in Brianza, sta vivendo una stagione speciale, a poche settimane dall’apertura di Expo 2015”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Commenti

  1. simona dice:

    forse se avessero pubblicizzato il concorso si sarebbero presentate più persone. Praticamente la data di tale concorso era ignoto ai più

Articoli più letti di oggi