Guida turistica, 95 candidati per il concorso della Provincia

Palazzo Grossi rilascerà alle nuove guide turistiche abilitate il tesserino personale di riconoscimento

villareale-vista-mb (Copia)

Poco meno di 100 candidati per il concorso di guida turistica indetto dalla Provincia di Monza. Palazzo Grossi ha dato via libera a un nuovo esame per selezione nuove guide da affiancare a quelle “licenziate” negli anni passati (questo è il terzo concorso indetto dal 2009).

In totale gli aspiranti alla professione sono stati 95. Al superamento di tutte le prove d’esame la Provincia rilascerà alle nuove Guide Turistiche abilitate il tesserino personale di riconoscimento, comunicando a Regione Lombardia l’elenco degli idonei che sarà pubblicato sul Burl.

“Poter contare su un nuovo contingente di guide turistiche preparate e motivate è senza dubbio una risorsa preziosa per presentare e valorizzare al meglio il patrimonio storico e artistico del territorio – commenta il presidente, Gigi Ponti – La Provincia continua a fare la propria parte offrendo nuove opportunità di impiego in questo settore che, anche in Brianza, sta vivendo una stagione speciale, a poche settimane dall’apertura di Expo 2015”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta