17 Giugno 2021 Segnala una notizia
Grand Prix Nazionale di Karate: anche Oreno in trasferta a Roma

Grand Prix Nazionale di Karate: anche Oreno in trasferta a Roma

25 Marzo 2015

Si è svolto a Roma il Grand Prix Nazionale di karate Fik (federazione italiaba karate). La asdk scuola di karate di Oreno ha partecipato con una rappresentativa di 25 atleti accompagnati dal direttore tecnico Nadia Ferluga 7^Dan e da Marcel Mamadou 4^dan già atleta della nazionale Senegalese di kumite che oltre a gareggiare é istruttore.

Gli atleti dai 14 ai 35 anni hanno partecipato alla classifica degli azzurrabili per essere selezionati nella nazionale italiana FIK. Alla competizione partecipavano anche bambini preagonisti.

I RISULTATI – Tra i preagonisti nel kata 8 / 9 anni oro a Samuele Algeri. 12/13 anni argento per Florian Heydecker. Nel kumite 12/13 anni oro a Marco Lampariello e bronzo a Tommaso Merlo.
Tra gli agonisti nel kata cadetti bronzo a Simone Napolitano e bronzo tra le ragazze a Rebecca radice. Nel kata juniores karate-oreno-velletri1(18/20) oro a Federica Creta con i suoi meravigliosi calci; nel kata Gankaku argento a Dominique Crippa e bronzo a Camilla Cinel.
Nella categoria juniores maschile argento a Riccardo Bonetti con la sua spettacolare esecuzione di Unsu; nella categoria Seniores oro per Elisa orsi anche lei con Unsu nel kata femminile seguita da Marika Brizzante e da Dominique Crippa con un altro podio interamente asdk.
Nel kata seniores maschile Andrea LiPpo é argento seguito dal compagno di squadra Alfonso Ferrigno. Nel kumite cadetti bronzo a Daniele Florenzano.
Nella categoria juniores bronzo a Federico Ferrari che è partito ieri per il Portogallo insieme a Jonathan Abbatiello per l’incontro Italia Portogallo di kumite Juniores.
Tra i seniores bronzo nel kumite a Marcel Mahamadou tra i maschi mentre un altro bronzo lo conquista Stefania burini karate-oreno-velletri2nella categoria femminile.

Nelle gare a squadre: oro per la squadra juniores di Kata maschile composta da Federico, Jonathan e Simone, bronzo per la squadra di kata cadetti con Daniele, Simone e Cristian, argento per la squadra maschile seniores con Andrea Riccardo e Alfonso. Argento per la squadra di kata femminile Juniores con Federica, Rebecca e Camilla e argento per la squadra seniores con Elisa, dominique e Marika. Nadia Ferluga sta giá preparando la squadra agonistica Asdk per l’ultimo incontro Grand Prix di metà aprile a Roseto degli Abruzzi che sarà decisivo per la partecipazione ai campionati europei seniores in Portogallo a fine maggio e ai Mondiali cadetti e juniores a novembre.

karate-oreno-velletri4

Fonte: ufficio stampa Asdk Karate Oreno

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi