16 Giugno 2021 Segnala una notizia
"Pinuccia" vittima di Tunisi, i funerali mercoledì a Meda

“Pinuccia” vittima di Tunisi, i funerali mercoledì a Meda

23 Marzo 2015

Saranno celebrati mercoledì pomeriggio alle 14 a Meda, i funerali di Giuseppina Biella, la 72enne brianzola vittima dell’attentato al Museo del Bardo di Tunisi. Contestualmente l’amministrazione comunale ha proclamato il lutto cittadino.

I funerali di Giuseppina Biella mercoledì a Meda alle 14
Con un decreto pubblicato anche sul sito del comune il sindaco ha espresso “a nome dell’intera cittadinanza e dell’amministrazione comunale dolore e sconcerto per la tragica scomparsa della concittadina, vittima di una efferata e barbara uccisione”.

Domani a Meda le bandiere saranno a mezz’asta sugli edifici pubblici, inoltre il primo cittadino ha invitato i negozi e le attività commerciali ad abbassare le serrande durante i funerali e ad osservare un minuto di silenzio in tutti i luoghi di lavoro e di studio, proprio alle ore 14.

Ricordiamo che ieri sera invece c’è stata la fiaccolta che ha richiamato migliaia di persone di Meda e dintorni. Il corteo dall’abitazione della donna si è diretto verso la chiesa parrocchiale di Santa Maria Nascente dove si è tenuta una veglia di preghiera.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Rigano
Nata a Milano nel '78', cresciuta in provincia di Monza e Brianza, sangue siculo-austro-serbo-toscano nelle vene, mi sento cittadina del mondo grazie alla passione per i viaggi passatami dai miei genitori. Studente irrequieta, ho scoperto la meraviglia del ricercare la verità degli accadimenti nel 2001. Grazie a un coraggioso direttore, ho iniziato dalla "cronaca di un marciapiede rotto", per arrivare a nera e giudiziaria passando dallo sport in tv, approdando alla famiglia MB News oltre che a collaborazioni con un'agenzia di stampa ed un quotidiano nazionali. Scrivere è la mia passione, un lavoro e anche un po' una missione:). Amo tutte le forme di sport e nel tempo libero mi rilasso in lunghi giri in auto cantando Ligabue a squarciagola o leggendo un buon libro spaparanzata in qualche parte del mondo, meglio se ci arrivo su un'auto senza finestrini o facendo l'auto stop! Mi direi "cronicamente combattiva, femminista progressista che rovescia le tazze di caffè e inciampa costantemente nei gradini e che sogna un faro circondato dal mare in tempesta dove scrivere libri...Un sacco di gradini per cadere"!!


Articoli più letti di oggi