18 Giugno 2021 Segnala una notizia
Ginnastica: continuano i successi delle atlete Sampietrina in serie B1 e B2

Ginnastica: continuano i successi delle atlete Sampietrina in serie B1 e B2

13 Marzo 2015

Proseguono i successi per la ginnastica Sampietrina. Dopo la doppietta di primi posti della maschile nelle prime prove di serie A2, ora a portare alti i colori della società sono le ragazze della serie B. Lo scorso weekend in campo a Mortara una squadra impegnata in B1 e una in B2.

Sabato, protagoniste per la serie B1 Sarah Aliprandi, Melissa Bignotti, Martina Pozzoli, Arianna Sborchia e Stefania Tagliabue. Le ginnaste sono partite alle parallele asimmetriche commettendo alcune cadute, che avrebbero potuto compromettere la gara. Le istruttrici Gabriella Rizzi e Chiara Sudati, hanno saputo far tornare nella squadra il giusto equilibrio per continuare la competizione. Le ginnaste hanno quindi creduto nelle loro capacità e dal secondo attrezzo hanno messo in atto una rimonta attrezzo dopo attrezzo conquistando il secondo posto nella classifica generale. Con questo piazzamento ottengono la qualifica alla finale nazionale, dove la posto in gioco è molto alta: ovvero la promozione in A2.

Sampietrina-Uisp-senior

Atlete Uisp

Domenica è stata la volta delle più grandi della B2. La squadra composta da Ilenia Manfredi, Greta Pasinato e Chiara Sudati erano partite emotivamente un pò sotto tono, visto l’elevato numero di partecipanti: ben 38 squadre a rappresentare la Lombardia. Ma le ragazze già dal primo attrezzo hanno capito che potevano ottenere un ottimo piazzamento e così, anche loro, attrezzo dopo attrezzo si sono fatte notare conquistando un meritato settimo posto che lascia ben sperare per la qualifica alla finale nazionale. Soddisfatte le allenatrici e il presidente Michele Quarto.

Ad Arcore invece le ginnaste della categoria Senior che hanno partecipato alla prova del Campionato UISP. Ottimo primo posto per Sofia Monti, sesta posizione per Dalia Giannini e decima per Martina Croce.

Ma non solo ginnastica artistica, sabato 7 marzo a Milano, gli atleti della sezione trampolino elastico sono scesi in campo per la seconda prova del campionato nazionale. Buona la prestazione degli atleti Sampietrina che si sono così classificati: AsiaVucetich (allieva 1^ fascia) 4^ classificata, Clara Dell’Orto (allieva 2^ fascia) 3^ classificata, Giulia Menaspà (allieva 3^ fascia) 13^ classificata e Riccardo Martoria (allievo 1^ fascia) non ha superato l’emozione e ha interrotto la sua prestazione classificandosi all’ultimo posto. Nella categoria Juniores 1 fascia Alessandra Croce si piazza in terza posizione. Complimenti a tutti i ginnasti e agli istruttori Ramona Rimoldi e Alessandro Valtorta.

Fonte e foto Ginnastica Sampietrina

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi