20 Giugno 2021 Segnala una notizia
A Gelsia Ambiente il “Premio Resa” di CIAL: miglior raccolta di alluminio in Italia

A Gelsia Ambiente il “Premio Resa” di CIAL: miglior raccolta di alluminio in Italia

27 Marzo 2015

Il Consorzio Nazionale per il Recupero e il Riciclo dell’Alluminio (CIAL) ha stilato una speciale classifica che premia Gelsia Ambiente tra le Società Italiane con le migliori performance quantitative e qualitative rispetto alla raccolta differenziata dell’alluminio.

Il premio consiste in un corrispettivo economico aggiuntivo rispetto a quanto già riconosciuto dall’Accordo Anci – Conai, vale a dire un “plus” che riconosce i modelli di eccellenza nella gestione dei rifiuti in alluminio, materiale prezioso che, se avviato correttamente a recupero, può trasformarsi in una vera e propria risorsa a tutela dell’Ambiente presente e futuro.

Gelsia Ambiente attua un sistema di efficientamento delle raccolte differenziate porta a porta molto spinto, volto a favorire l’incremento delle quantità dei rifiuti raccolti e, allo stesso tempo, persegue una politica aziendale mirata al miglioramento continuo della qualità del materiale raccolto, anche attraverso la promozione di comportamenti sostenibili con attività di comunicazione rivolte ai bambini delle scuole primarie e alla cittadinanza.

Il risultato conseguito è anche merito dei cittadini dei Comuni gestiti che, grazie all’attenzione, all’impegno e alla sensibilità che da sempre dimostrano sul tema della raccolta differenziata, hanno consentito di far diventare il territorio di Gelsia Ambiente un modello di riferimento a livello nazionale.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi