20 Giugno 2021 Segnala una notizia
Besana Brianza, Elisabetta Canalis ambasciatrice Unicef #foto #video

Besana Brianza, Elisabetta Canalis ambasciatrice Unicef #foto #video

11 Marzo 2015

All’istituto Gandhi di Besana Brianza ieri Elisabetta Canalis è stata investita del ruolo ufficiale di Ambasciatrice dell’Unicef.

Un auditorium colmo per una cerimonia molto sentita. Il preside, Franco Colombo, gli studenti, il coro e il presidente dell’Unicef, Giacomo Guerrera, ad accogliere la bella Canalis, oltre a Andrea Iacomuni, portavoce dell’Unicef, il elisabetta canalis a besana brianza 2sindaco Sergio Cazzaniga e la referente dell’associazione di Monza e Brianza, Anna Miccoli.

“Questa sarà per un’occasione di crescita” – ha commentato la sassarese Elisabetta Canalis “L’accoglienza (riferendosi ai flussi migratori di profughi che ci sono in questi anni, di cui 8 stanno arrivando a breve a Besana ndr) deve essere fatta senza barriere ideologiche”.

Elisabetta  Canalis è arrivata ad essere nominata ambasciatrice Unicef dopo un percorso che l’ha portata a fare già la sua prima missione all’estero al confine con la Siria in Libano, ad essere testimonial per la campagna internazionale 100% vacciniamoli, affinchè i bambini delle zone più povere del mondo, otto Stati (Afghanistan, Angola, Repubblica Democratica del Congo, Ciad, Nigeria, Pakistan, Sud Sudan e Yemen) si vaccinino e si riesca a combattere l’alto tasso di mortalità infantile che c’è. Infine Canalis è stata testimonial dell’iniziativa «Adotta una Pigotta», le bambole di pezza realizzate a mano da volontari che permettono a tanti bambini di ricevere un kit di aiuti necessari per sopravvivere.

elisabetta canalis a besana brianza 1

Foto FB @SergioCazzaniga

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi