15 Giugno 2021 Segnala una notizia
Tutti con il naso all'insù: slalom tra le nuvole per vedere l'eclissi

Tutti con il naso all’insù: slalom tra le nuvole per vedere l’eclissi

20 Marzo 2015

L’aria argentea. un effetto strano, ma bello. Lo spettacolo dell’eclissi di sole è stato “rovinato” dalle nuvole, ma con un po’ di fortuna in diverse zone dalla Brianza e Milano si è vista.

Eccolo lì il cerchio della Luna che si sovrappone al Sole. Chi ha potuto si è fermato a guardare questo scenario che si ripeterà solo nel 2026. (Perchè era un evento così particolare? leggi qui)

Occhialini scuri, maschere da saldatore, vetrini. Chi alla bene meglio si è arrangiato per ammirare l’eclissi e chi invece come il Gruppo Astrofili di Villasanta ha organizzato in piazza un vero e proprio happening osservativo con la partecipazione di molte scuole: la Fermi con  7 classi, l’Arcobaleno con 50 bambini, la scuola Oggioni con 15 classi e la scuola Villa con 15 classi.

Facendo slalom tra le nuvole, voi l’avete vista e siete riusciti a fotografarla?

Ecco le prime foto dei lettori.

@Ambra foto

@valeR

@Simo

@marcobrioschi

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi