14 Giugno 2021 Segnala una notizia
Reato omicidio stradale: manifestazioni in tutta Italia, Monza davanti alla Prefettura

Reato omicidio stradale: manifestazioni in tutta Italia, Monza davanti alla Prefettura

23 Marzo 2015

Si terrà domani, martedì 24 marzo, davanti alla Prefettura, un sit in la cui richiesta specifica è l’istituzione del reato di omicidio stradale. L’appuntamento, previsto per le ore 17 in via Prina a Monza, è stato organizzato da alcuni familiari delle vittime della strada. Un appuntamento che volge lo sguardo anche ai recenti accadimenti di Monza: il tragico incidente avvenuto domenica in viale Brianza in cui un 15enne, Elio Bonavita, ha perso la vita.

“Quanto verificatosi a Monza – ha affermato l’avvocato Domenico Musicco, presidente dell’Avisl (Associazione Vittime della Strada, sul Lavoro e Malasanità) sul sito web dell’associazione – testimonia una volta di più la necessità e l’urgenza dell’introduzione del reato di omicidio stradale, che l’Avisl come associazione non smetterà di rivendicare nei confronti di Parlamento e Governo. In casi come questo – prosegue Musicco – dovrebbe essere resa certa non solo la pena da scontare, ma anche il ritiro della patente, affinché chi causa un incidente stradale e fugge senza prestare soccorso sia messo in condizioni di non nuocere ancora”.

Il sit in domani non si svolgerà solo a Monza: in diverse città italiane avverà un raduno spontaneo di persone proprio per sensibilizzare sulla tematica.

Sempre il 24 marzo,  il sindaco Luca Ornago e l’amministrazione comunale di Villasanta, a seguito del drammatico avvenimento che ha coinvolto la famiglia Bonavita, invita le Associazioni e la cittadinanza ad intervenire al momento di preghiera e di riflessione organizzato alle ore 19 in Piazza del Comune. Il sindaco ha inoltre disposto il lutto cittadino nel giorno dei funerali di Elio.

(Ultimo aggiornamento 23 marzo ore 16.05)

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi