Sport

Csen Eccellenza: ginnastica Casati Arcore sempre ai vertici delle classifiche

Strepitosi risultati per la ginnastica Casati Arcore alla seconda tappa del campionato Csen Eccellenza che si è disputata a Paderno Dugnano e Arcore lo scorso weekend.

Casati-Arcore-Csen-2Ecc-2015 (9)

Strepitosi risultati per la ginnastica Casati Arcore alla seconda tappa del campionato Csen Eccellenza che si è disputata a Paderno Dugnano e Arcore lo scorso weekend.

Sabato si inizia subito nel migliore dei modi con le più piccole della categoria Esordienti. Medaglia d’argento per Noemi Andreoni che con il punteggio totale di 50,75 si piazza in seconda posizione in classifica assoluta (somma dei punteggi di trave, corpo libero, parallele e volteggio). Molto bene anche le compagne di squadra: Federica Menni sfiora il podio alle parallele (quarto posto a soli 0,05 dalla terza) ed è in settima posizione in calssifica assoluta, Valeria Perego si piazza al quattordicesimo posto, Letizia Saronni al ventunesimo e Linda Verri al ventisettesimo.

Casati-Arcore-Csen-2Ecc-2015 (7)Dopo le piccole in gara le Allieve. Anche qui medaglia d’argento per la Casati Arcore: Serena Racca conquista la seconda posizione in classifica assoluta con 55.95 a soli 0,25 dalla primo posto. Qualche piccola imprecisione per le altre due atlete biancoverdi Aurora Comandè e Martina Beretta che si piazzano rispettivamente in diciottesima e trentunesima posizione.

Chiudono la giornata di sabato le grandi della categoria Senior A. Due le ginnaste in campo per la Casati Arcore che archiviano la gara con una doppietta di terzi posti: Lucia Restelli terza in classifica assoluta e Sara Pirovano terza al volteggio.

Casati-Arcore-Csen-2Ecc-2015 (1)Cambio di sede per la gara di domenica, ad ospitare le ginnaste sin dalle prime ore del mattino il Palaunimec di Arcore. Prima categoria a darsi battaglia le Juniores e per la Casati sono scese in pedana Gaia Maino, Nicole Sperafico e Erica Comotti. Le atlete biancoverdi sbaragliano le avversarie al corpo libero con l’oro di Gaia e il bronzo di Nicole. Ancora a podio al volteggio con il terzo posto di Gaia.

Ultime a gareggiare le atlete della categoria Senior B Benedetta Maraboli, Erika Teruzzi e Martina Wolfl che sfiora il podio al corpo libero. Grande soddisfazione per tutto il team di istruttori, Cecilia Biazzi, Simona Sala, Lucilla Sala, Stefano Marrazzo, Debora Comi, Cristina Pagani e gli aiuti Marta Pozzi e Giorgia Brambilla, che segue con impegno e professionalità il lavoro svolto tutti i giorni in palestra.

Prossimo appuntamento con la terza prova del Campionato di Eccellenza sabato 25 e domenica 26 aprile a Mortara.

Casati-Arcore-Csen-2Ecc-2015 (4)

Casati-Arcore-Csen-2Ecc-2015 (5)

Casati-Arcore-Csen-2Ecc-201

Casati-Arcore-Csen-2Ecc-2015 (3)    Casati-Arcore-Csen-2Ecc-2015 (2)

Casati-Arcore-Csen-2Ecc-2015 (8)  Casati-Arcore-Csen-2Ecc-2015 (6)

Fonte e foto Ginnastica Casati Arcore

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta