17 Giugno 2021 Segnala una notizia
Concorezzo: domenica in comune "Parlano le donne"

Concorezzo: domenica in comune “Parlano le donne”

10 Marzo 2015
Domenica 15 marzo l’associazione Concorezzo.20049 presenta la quinta edizione della manifestazione “Parlano le donne”.
L’appuntamento per domenica è alle ore 16, presso la Sala di Rappresentanza del Comune di Concorezzo. Sarà ospite lo scrittore Alessandro Gualtieri, storico e ricercatore milanese, che presenterà il suo libro “La Grande Guerra delle Donne”. Nel 2015 cade il centesimo anniversario della Prima Guerra Mondiale e Gualtieri nel suo testo approfondisce proprio lo studio di quegli anni da un punto di vista inusuale, quello femminile.

A fare da cornice vi sarà anche una piccola mostra fotografica di immagini raffiguranti gli anni della Prima Guerra Mondiale a Concorezzo, gentilmente concesse dall’Archivio Storico.

Non si guarderà solo al passato, ma anche al presente: all’intervento dell’autore verranno affiancate letture che raccontano le guerre dei nostri giorni, per ricordare che i conflitti non sono mai finiti e che le donne sono sempre coinvolte.

L’evento, patrocinato dal Comune di Concorezzo, è promosso in collaborazione con le associazioni “Il Tempo delle Donne”, “Lado a Lado”, “Archivio Storico”.

 

fonte: Concorezzo.20049

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi