20 Giugno 2021 Segnala una notizia
"Ciclo-Economy" quando la bicicletta salva l'economia: tre belle storie di startup

“Ciclo-Economy” quando la bicicletta salva l’economia: tre belle storie di startup

10 Marzo 2015

Ciclo-Economy”: le biciclette modificano la loro natura, non solo semplici mezzi di trasporto ma strumenti per l’aggregazione e per la sostenibilità ambientale .

Sono tre i giovedì di appuntamento organizzati dall’associazione per la mobilità sostenibile, Equibici, con il patrocinio e la collaborazione del comune lissonese e di Confartigianato, per la presentazione di tre nuove strartup “a due ruote”: 12, 19 e 26 marzo presso la sala Polifunzionale della Biblioteca di Lissone in  piazza IV Novembre dalle ore 21 (ingresso gratuito).

Il primo incontro sarà curato da Roberto Peia e ci farà scoprire un nuovo modo, direttamente dal nord Europa, di intendere un “urban cafè”. Upcycle, è questo il nome, è un ritrovo innovativo dove si mangia, si beve e si condivide il proprio tempo insieme alla passione e alla cultura per le biciclette.

La seconda serata sarà dedicata alla testimonianza dell’innovativa società “Urban Bike Messengers” di corrieri in bicicletta, raccontata da Rita Fiammengo. La società ad impatto zero è stata premiata dalla Camera di Commercio milanese nel 2011 come azienda più sostenibile.

Infine gli appuntamenti si concluderanno con la presentazione del progetto Zehus, raccontato da Giovanni Alli e Luca Strassera, in collaborazione con il Politecnico di Milano: in grado di trasformare una normale bicicletta in un’ibrida che non necessita di ricarica.

Questo trittico di incontri ci propone uno sguardo rivolto ad un futuro più verde e soprattutto a due ruote.

BIKE-START-UP-by-locandina

 

 

 

 

 

 

 

 

 

foto tratte dalla locandina

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi