Attualità

Carate pensionata in coma: l’aggressore è in psichiatria a Monza

È piantonato nel reparto psichiatrico del San Gerardo di Monza in attesa di essere associato all'ospedale psichiatrico giudiziario, il 37enne che lunedì sera ha aggredito una pensionata a Carate, mandandola in coma.

ospedale-san-gerardo-monza-cantiere-mb (Copia)

È piantonato nel reparto psichiatrico del San Gerardo di Monza in attesa di essere associato all’ospedale psichiatrico giudiziario, il 37enne che lunedì sera ha aggredito una pensionata a Carate Brianza, mandandola in coma.

Il Pm di Monza Salvatore Bellomo, titolare del fascicolo a suo carico per tentato omicidio, ha già richiesto sul 37enne una prima perizia psichiatrica ieri pomeriggio, dalla quale sarebbero emerse una patologia schizofrenica e la pericolosità sociale. Il magistrato, qualora il perito dicesse definirlo totalmente incapace di intendere e volere al momento dei fatti,  chiederà la sua associazione all’ospedale psichiatrico giudiziario di Castiglione delle Stiviere.

Le condizioni della vittima, la 78enne Francesca Consonni, sono ancora critiche. La donna si trova ancora ricoverata in coma farmacologico e in prognosi riservata al San Gerardo di Monza.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta