21 Giugno 2021 Segnala una notizia
Carate Brianza: prosegue la rassegna pianistica "Stelle Nascenti" alla BCC

Carate Brianza: prosegue la rassegna pianistica “Stelle Nascenti” alla BCC

20 Marzo 2015

Giovani interpreti di musica classica in concerto presso l’Auditorium BCC di Carate Brianza. La BCC organizza infatti una serie di concerti pomeridiani che si svolgeranno nell’Auditorium della banca in Via Garibaldi 37.

La rassegna, denominata “Stelle Nascenti”, vede come protagonisti alcuni giovani talenti che daranno vita a tre concerti di musica classica dove il pianoforte è protagonista, ed un concerto finale di violino e pianoforte, per quattro domeniche pomeriggio all’insegna della buona musica.

Il primo concerto ha avuto luogo l’8 marzo con un ottimo riscontro di pubblico, la prossima data sarà il 22 marzo. L’ingresso è aperto a tutti sino ad esaurimento dei posti disponibili

Di seguito il calendario completo della rassegna:

8 marzo – Pianista Giuseppe Fiorenza – Ecole Normale Supérieure de Musique de Paris (musiche di Beethoven, Chopin, Albeniz, Debussy)
22 marzo – Pianista Giulia Rossini – Premio “Venezia” Conservatori d’Italia (musiche di Beethoven, Schumann, Chopin)
12 aprile – Pianista Danilo Mascetti – Premio Bodini del Conservatorio di Milano (musiche di Liszt, Pabst, Stravinsky)
10 maggio – Duo Mirò – Violinista Claudia Monti, Pianista Alessandro Bares (musiche di Reger, Brahms, Debussy)

I concerti avranno inizio alle ore 17.30.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi