Carate Brianza: prosegue la rassegna pianistica “Stelle Nascenti” alla BCC

Giovani interpreti di musica classica in concerto presso l’Auditorium BCC di Carate Brianza. La BCC organizza infatti una serie di concerti pomeridiani che si svolgeranno nell’Auditorium della banca.
Giovani interpreti di musica classica in concerto presso l’Auditorium BCC di Carate Brianza. La BCC organizza infatti una serie di concerti pomeridiani che si svolgeranno nell’Auditorium della banca in Via Garibaldi 37.
La rassegna, denominata “Stelle Nascenti”, vede come protagonisti alcuni giovani talenti che daranno vita a tre concerti di musica classica dove il pianoforte è protagonista, ed un concerto finale di violino e pianoforte, per quattro domeniche pomeriggio all’insegna della buona musica.
Il primo concerto ha avuto luogo l’8 marzo con un ottimo riscontro di pubblico, la prossima data sarà il 22 marzo. L’ingresso è aperto a tutti sino ad esaurimento dei posti disponibili
Di seguito il calendario completo della rassegna:
8 marzo – Pianista Giuseppe Fiorenza – Ecole Normale Supérieure de Musique de Paris (musiche di Beethoven, Chopin, Albeniz, Debussy)
22 marzo – Pianista Giulia Rossini – Premio “Venezia” Conservatori d’Italia (musiche di Beethoven, Schumann, Chopin)
12 aprile – Pianista Danilo Mascetti – Premio Bodini del Conservatorio di Milano (musiche di Liszt, Pabst, Stravinsky)
10 maggio – Duo Mirò – Violinista Claudia Monti, Pianista Alessandro Bares (musiche di Reger, Brahms, Debussy)
I concerti avranno inizio alle ore 17.30.