19 Giugno 2021 Segnala una notizia
Campionati Regionali di Campestre, al Parco di Monza corrono bene i brianzoli

Campionati Regionali di Campestre, al Parco di Monza corrono bene i brianzoli

1 Marzo 2015

Chiara Rossi,  Susanna Marsigliani, Riccardo Mugnosso, Mustapha El Haouari, Matteo Schiavone, Tiziano Marsigliani e Marisabel Nespoli. Questi nomi dei Brianzoli che si sono distinti nel Campionato Regionale di corsa campestre.

In una soleggiata e mite domenica 1 marzo il Parco di Monza e in particolare la location del centro federale permanente di allenamento Fidal sono stati una perfetta cornice del Campionato Regionale di corsa campestre. Due maglie azzurre della società milanese Pro Patria hanno trionfato nelle due gare più importanti.

Nelle prove degli Assoluti, grande doppietta per gli atleti allenati da Giorgio Rondelli. Al maschile, i 10 km corsi sul percorso del Centro Federale del cross sono stati vinti da René Cuneaz (nella foto sopra), maratoneta valdostano che da tempo difende con successo i colori del Cus Pro Patria Milano. Dopo 31.20 di gara, Cuneaz rifila solo 4 secondi a un pimpante Nadir Cavagna (Atl. Valle Brembana), 20enne bergamasco specialista della corsa in montagna. Nei dieci si piazza anche Maurizio Tavella (Pro Sesto Atletica) 8°.

cova elisa vertTra le donne vince invece Elisa Cova (nella foto a destra) segno ulteriore dell’ottimo stato di forma messo in campo in questo inverno dalla figlia d’arte che cammina però sulle proprie gambe. La Cova rifila ben 18 secondi sui 7 km del percorso. Dietro di lei Sara Bottarelli (Free Zone) e poi una nidiata di atlete milanesi: Silvia Oggioni (Pro Sesto Atletica), prima delle Promesse, e Federica Galbiati (NA Fanfulla Lodigiana) sono 3° e 4°, mentre Chiara Rossi (Atletica Monza) e Federica Casati (Bracco Atletica) giungono 6° e 7°.

Nelle gare giovanili, i titoli regionali vanno a due milanesi che questo inverno non hanno lasciato mai scampo agli avversari. Giulio Palummieri (Pol. Bienate Magnago) fa sua la gara dei Cadetti, vincendo la tenace resistenza di Marco Pastore (Riccardi Milano), battuto solo in volata insieme a Cavagna e Salvioni, tutti in un arrivo ristrettissimo.

Sfida a due fin sotto lo striscione dell’arrivo anche nella categoria Ragazze, dove comunque la campionessa provinciale Susanna Marsigliani (Atletica Muggiò) si conferma anche la migliore crossista in Lombardia. Stavolta a cedere per ultima è stata la varesina Anna Tosarini (GP Santi Nuova Olonio). Nona arriva la compagna di squadra Valentina Di Noia.

Piazzamenti di prestigio anche nelle altre gare. Tra gli junior va molto forte il brianzolo Riccardo Mugnosso (Atl. Vis Nova Giussano), terzo a un’incollatura dall’argento e davanti a Mustapha El Haouari (Riccardi Milano). Stesso piazzamento anche per l’atleta di casa Matteo Schiavone (Atletica Monza) impegnato nella gara degli Allievi, con Federico Castrovinci (Pro Sesto Ateltica) nono. Terza è anche la junior pavese di casa Rondelli Maria Cristina Roscalla (Cus Pro Patria Milano), già azzurra di corsa su strada. Nono posto per Valentina Antonazzo (PBM Bovisio).

Nella gara dei Ragazzi il primo dei milanesi è stato il neo campione provinciale Tiziano Marsigliani (Atl. Muggiò) settimo, mentre tra le Cadette la campionessa provinciale Federica Maggio (US Virtus Binasco) è giunta decima, seguita da una prudente Marisabel Nespoli (Vis Nova Giussano).

Sabato 28 febbraio, nel pomeriggio, si è svolto il Campionato Regionale di cross a staffetta. Tra le donne grande affermazione per la formazione della Pro Sesto Atletica composta da Arianna Locatelli, allieva come Maddalena PrestipinoSilvia Oggioni e Chantal Scotti. Le quattro precedono di 10 secondi la squadra della  NA Fanfulla Lodigiana con Micol Majori, Martina Gioco, Erica Zanella e Federica Galbiati per una prestigiosa doppietta milanese (sotto, il podio femminile nella foto di Roberto Mandelli). Nella prova maschile, vinta dall’Atletica Alta Valseriana, buon 4° posto per la squadra della Pro Sesto Atletica, composta da Aldo Castoldi, Federico Castrovinci, Jacopo Lorelloe Maurizio Tavella. Settimi i padroni di casa dell’Atletica Monza (Mantovani, Caprotti, Perugini, Civati).

Tutti i risultati completi sono disponibili sul sito OTC di Como

(foto di repertorio – Testo Ufficio stampa Fidal Viganò Davide)

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi