Salute

Brianza per il Cuore, ecco le nuove colonnine coi defibrillatori: che belle!

Un restyling in piena regola quello portato avanti dall'associazione Brianza per il Cuore che ha sostituito i vecchi defibrillatori con delle nuove colonnine più visibili.

colonnina defibrillatore brianza per il cuore (1)

Un restyling in piena regola quello portato avanti dall’associazione Brianza per il Cuore che ha sostituito i vecchi defibrillatori con delle nuove colonnine più visibili.

colonnina defibrillatore brianza per il cuore (2)Prima l’operazione è stata fatta al Parco di Monza, dove ce ne sono ben cinque, e in questi giorni è stata portata avanti anche in città dove ne sono stati collocati otto (Guarda sulla mappa dove sono collocati). Più visibili, più segnalate. Le colonnine che custodiscono i defibrillatori sono il frutto di una grande progetto,  denominato Monza Cardio Protetta, portato avanti dall’associazione Brianza per il Cuore, che dal 1995 si batte per una città più protetta contro gli arresti cardiaci.

Lo scopo di queste colonnine è che diventino sempre di più un segnale familiare che in caso di emergenza tutti sappiano a cosa servono e come utilizzarle. Queste di ultima generazione non solo hanno tutte le caratteristiche che avevano le precedenti ma si illuminano anche di notte, in modo da essere anche più rintracciabili.

L’impegno della Onlus non si ferma qui: continuano ad essere attivi i corsi di formazione gratuita all’uso del defibrillatore, che ti abiliterà i corsisti come “first responder”. Per il corso del 21 marzo sono disponibili ancora 7 posti. (Clicca qui per iscriverti e scoprire le altre date.)

 

 

commenta