25 Ottobre 2020 Segnala una notizia
Brianza per il Cuore, ecco le nuove colonnine coi defibrillatori: che belle!

Brianza per il Cuore, ecco le nuove colonnine coi defibrillatori: che belle!

Un restyling in piena regola quello portato avanti dall’associazione Brianza per il Cuore che ha sostituito i vecchi defibrillatori con delle nuove colonnine più visibili.

colonnina defibrillatore brianza per il cuore (2)Prima l’operazione è stata fatta al Parco di Monza, dove ce ne sono ben cinque, e in questi giorni è stata portata avanti anche in città dove ne sono stati collocati otto (Guarda sulla mappa dove sono collocati). Più visibili, più segnalate. Le colonnine che custodiscono i defibrillatori sono il frutto di una grande progetto,  denominato Monza Cardio Protetta, portato avanti dall’associazione Brianza per il Cuore, che dal 1995 si batte per una città più protetta contro gli arresti cardiaci.

Lo scopo di queste colonnine è che diventino sempre di più un segnale familiare che in caso di emergenza tutti sappiano a cosa servono e come utilizzarle. Queste di ultima generazione non solo hanno tutte le caratteristiche che avevano le precedenti ma si illuminano anche di notte, in modo da essere anche più rintracciabili.

L’impegno della Onlus non si ferma qui: continuano ad essere attivi i corsi di formazione gratuita all’uso del defibrillatore, che ti abiliterà i corsisti come “first responder”. Per il corso del 21 marzo sono disponibili ancora 7 posti. (Clicca qui per iscriverti e scoprire le altre date.)

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Matteo Riccardo Speziali
Chi sono? Matteo Riccardo Speziali, una vita nel cercare di scoprirlo (chi sono) e nel frattempo il raccontare fatti, il ricercare notizie mi tengono molto occupato. Scrivo da sempre e nel 2008 sono tra i soci fondatori di MB News che dirigo. Quando non scrivo (e non dirigo),mi piace leggere, soprattutto gialli, mi piace cucinare (e mangiare) e mi piace correre. Se avete qualche bella storia da raccontarmi o se volete denunciare un fatto chiamatemi 039361411


Commenti

  1. Domanda : Ma il Comune ha speso 2 volte i soldi, nel giro di 1 anno o poco più, o sono state finanziate da privati ?

Articoli più letti di oggi

Alisei 2020: il dietro le quinte della scuola di formazione. L’intervista con Rosy Bindi

Come MBNews abbiamo chiacchierato con Rosy Bindi, già Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia e Ministro della Sanità. La Bindi ha aperto la 6° edizione della scuola di formazione politica Alisei.

Monza Calcio, in difesa Giulio Donati: dalla Serie A al gol in Champions

Nato il 5 febbraio 1990 a Pietrasanta (Lucca), il terzino toscano ha giocato due stagioni nella Primavera dell’Inter, prima di debuttare in serie A a 20 anni col Lecce.

I vip in aiuto della CRI Monza: “aiutate a comprare un’ambulanza”

La campagna è stata realizzata grazie alla preziosa collaborazione con Dario Lessa che ha preso a cuore la richiesta coinvolgendo numerosi volti noti.

Seregno, colpito da 4 colpi di pistola. 39enne in codice rosso al San Gerardo

Verso le 15 di oggi, martedì 28 luglio, in zona San Salvatore, all'altezza dell'ex concessionaria Opel, a Seregno, un uomo di origine marocchine è stato ferito con 4 colpi d'arma da fuoco alle gambe.

Davide Brunetti torna a vestire la maglia della Vero Volley Monza

Il libero cresciuto al Consorzio Vero Volley torna a casa per disputare il prossimo campionato di SuperLega Credem Banca con la maglia rossoblù.