22 Giugno 2021 Segnala una notizia
Bovisio Masciago, treni sospesi per mega lavori al sottopasso ferroviario

Bovisio Masciago, treni sospesi per mega lavori al sottopasso ferroviario

14 Marzo 2015

Disagi in vista nella notte fra il 14 e il 15 marzo fino a domenica mattina per i pendolari che dovranno utilizzare la stazione di Bovisio Masciago. Partono oggi pomeriggio i lavori che porteranno nella notte alla spinta del solettone, la struttura in cemento armato che passerà sotto la ferrovia per la creazione del sottopasso ferroviario.

A causa dei lavori le corse saranno sospese. In dettaglio: l’ultimo treno che fermerà a Bovisio Masciago sarà quello in partenza dalla stazione di Cadorna alle ore 22.53 di sabato, poi la circolazione riprenderà regolarmente domenica 15 marzo a partire dalle ore 13. Per limitare i disagi entrerà in funzione un’apposita navetta nel tratto tra Varedo e Cesano Maderno.

Le fasi preliminari alla spinta della soletta inizieranno già da questo pomeriggio, mentre la spinta effettiva avrà luogo tra l’1 di notte e le 6 del mattino di domenica, dopo la rimozione dei binari sul tratto interessato.

Un’opera ingegneristica al momento unica, dal punto di vista progettuale, di studio strutturale e di realizzazione a cui gli stessi cittadini di Bovisio Masciago potranno assistere, per rendersi conto di persona dell’evento.

“Si tratta di un lavoro completamente nuovo per il nostro territorio e anche per Ferrovie Nord, un lavoro molto interessante per la sua valenza ingegneristica e bello da vedere. – commenta l’assessore ai Lavori Pubblici Paolo Bosisio – Grazie alla disponibilità della società del cantiere e di tutte le parti coinvolte sarà anche possibile seguire di persona i lavori osservando la spinta direttamente dalla banchina della stazione”. Verrà infatti predisposto uno spazio sulla banchina del secondo binario.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi