23 Luglio 2019 Segnala una notizia
Arcore piantati 14 nuovi alberi… ora ci vuole il parco giochi [VIDEO]

Arcore piantati 14 nuovi alberi… ora ci vuole il parco giochi [VIDEO]

16 Marzo 2015

Ci sono nuovi alberi nella città di Arcore. Quattordici alberelli che sabato mattina, davanti al PalaUnimec in via Edison, sono stati collocati da studenti, genitori, autorità locali, protezione civile, alpini e tanti volontari.

Sabato è stato l’atto finale del un concorso artistico-letterario nato nel 2014, indetto dal Parco dei Colli Briantei. A vincerlo sono stati gli alunni della IV°A, IV°B e IV°C  della scuola primaria Dante Alighieri.
Le classi partecipanti dovevano preparare un elaborato sul tema della biodiversità.

La loro idea ha vinto perché è stata originale – commenta il vicepresidente del Parco dei Colli Briantei, Marco Monguzzi – hanno presentato un plastico ispirato alle creature del bosco”. La giuria ha assegnato loro il primo posto e fra i premi vinti c’erano una quindicina di alberi autoctoni che gli alunni hanno chiesto di piantare proprio in un terreno di fronte alla scuola.

Carpini, aceri, ciliegi e farnie sono così stati posizionati dagli alunni con l’aiuto degli adulti, sotto la supervisione dell’agronomo Dante Spinelli. Presenti anche Paola Palma, assessore con delega alle Attività scolastiche ed educative e Rinaldo Polli assessore alla Partecipazione del comune di Arcore.

“Questi alberi sono una grande testimonianza del lavoro che voi studenti avete svolto con le vostre insegnanti e che resteranno alla città. commenta l’assessore Palma.

Tutti contenti quindi della bella iniziativa green che ha coinvolto la città. I genitori hanno colto anche l’occasione per chiedere agli amministratori locali presenti un’area protetta per far giocare i bambini usciti da scuola. “Visto che c’è ancora spazio, sarebbe bello avere proprio qua di fronte a scuola un parco giochi – chiede una mamma fra il pubblico – meglio ancora se l’area potesse essere recintata così sarebbe in sicurezza per i nostri figli”. Appello accolto dagli assessori che si interesseranno della richiesta.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Simona Sala
Simona Sala tra i fondatori nel 2008 di MB News, responsabile marketing e social manager. La mia passione sono i viaggi e la fotografia, passioni che vanno a braccetto. Ma quando per questioni di tempo non posso andare dove vorrei leggo, leggo, leggo meglio se diari di viaggio o storie di Paesi lontani. Mi piacciono la chiarezza, le persone genuine e la buona cucina.


Articoli più letti di oggi

Chiama i suoceri, poi si mette alla guida ubriaco: “Vado ad ammazzare vostra figlia”

A dare l'allarme i genitori della donna. Il 56enne, residente in Brianza, è stato fermato con una concentrazione di alcol sei volte oltre il limite

Tuffo in piscina alle 5 del mattino: ragazzini scoperti e affidati ai genitori

Beccati dal personale addetto alla sicurezza del centro sportivo, che ha dato l'allarme. Non è stata presentata nessuna querela

Meteo Monza e Brianza: afa e temperature fino a 38°C

Da venerdì sera, però, il caldo si dovrebbe attenuare. Fenomeno che porterà con sé possibili temporali nella giornata di sabato.

Derubato a bordo del treno per Lecco, insegue il ladro e lo fa arrestare

Gli agenti della Polfer hanno fermato il ladro in piazza Castello, trovandolo in possesso di 66 grammi di marijuana

Monza, neopatentato causa tamponamento a catena in via della Giardina

Nessun ferito ma tanti i danni causati dall'incidente