24 Giugno 2021 Segnala una notizia
Arcore attraversamento SP45, basta incidenti: arriva la ciclopedonale

Arcore attraversamento SP45, basta incidenti: arriva la ciclopedonale

28 Marzo 2015

L’ultimo incidente il 24 marzo: una famiglia investita da uno scooter. Il luogo sempre l’attraversamento della SP45 ad Arcore nel tratto che collega la città a il centro commerciale.

L’incidente è avvenuto a 200 metri circa dalle strisce pedonali in corrispondenza di un passaggio buio che però in molti usano come scorciatoia.  Una scorciatoia che costringe ad attraversare proprio all’uscita di una curva della SP45 dove il limite è 70 km/h. “Sono molto dispiaciuto per quello che è accaduto – ha premesso Rinaldo Polli, assessore al decoro urbano del comune di Arcore – invito tutti a non usare quella strada ma di arrivare all’attraversamento della provinciale da via Parini, dove ci son le strisce pedonali. Siamo costretti a chiudere quel passaggio abusivo per ora, mentre è già pronto il progetto di una pista ciclopedonale che correrà lungo la SP45”.

Un percorso sicuro che vedrà la luce, però, nel 2016 e che sarà realizzato grazie agli oneri di urbanizzazione acquisiti dal comune grazie all’ingrandimento di uno degli esercizi commerciali che si trovano lungo la provinciale.

Un primo passo, insomma, per collegare Villasanta ad Arcore, e Arcore al Parco di Monza anche con la cosiddetta mobilità dolce. Proprio questo tema sarà oggetto di una duplice manifestazione di sensibilizzazione promossa dalla Pro Loco di Villasanta e delle numerose associazioni che vi stanno aderendo. La prima si svolgerà proprio questa domenica.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Matteo Riccardo Speziali
Chi sono? Matteo Riccardo Speziali, una vita nel cercare di scoprirlo (chi sono) e nel frattempo il raccontare fatti, il ricercare notizie mi tengono molto occupato. Scrivo da sempre e nel 2008 sono tra i soci fondatori di MB News che dirigo. Quando non scrivo (e non dirigo),mi piace leggere, soprattutto gialli, mi piace cucinare (e mangiare) e mi piace correre. Se avete qualche bella storia da raccontarmi o se volete denunciare un fatto chiamatemi 039361411


Articoli più letti di oggi