Cultura

Appossionati di scacchi? preparatevi ad un super weekend a Ceriano Laghetto

27° Festival Week-End Internazionale dedicato interamente agli scacchi dal 6 al 8 Marzo presso le Scuole Elementari di Ceriano Laghetto.

logo-Circolo-Scacchistico

Il Circolo Scacchistico Cerianese sta completando le fasi di preparazione della sua più importante manifestazione sportiva: il 27° Festival Week-End Internazionale che si terrà dal 6 al 8 Marzo presso le Scuole Elementari di Ceriano Laghetto, in Via Stra Meda, e domenica sarà affiancato anche da un altro torneo rivolto ai giovani scacchisti sotto i 16 anni, valido per la qualificazione alle Finali Nazionali; gli allievi della Scuola Scacchi di 2° Livello del Circolo di Ceriano saranno sicuramente protagonisti anche di questa competizione.

Sono attesi per l’evento giocatori da tutta Italia e da diversi paesi europei e la competizione vedrà confrontarsi i partecipanti in tre diverse categorie, partendo dai neofiti fino a comprendere i giocatori di livello internazionale.

Nel Torneo Magistrale,l’Alfiere del Circolo di Ceriano sarà il giovane Maestro Fide Luca Moroni qualificatosi da poco nel Festival Internazionale di Cannes, dove ha realizzato la seconda norma di Maestro Internazionale di Scacchi.

Il presidente Maurizio Dimo è fiducioso verso un buon successo della manifestazione, anche in virtù dell’ottima riuscita del recente Campionato Provinciale di Monza e Brianza, torneo nel quale si è imposto con 6 vittorie su 6 partite un altro dei migliori giocatori cerianesi, il Maestro Daniele Lapiccirella.

Sarà possibile seguire in diretta la manifestazione sul sito internet: www.scacchiceriano.it .

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta