24 Giugno 2021 Segnala una notizia
All'Ospedale di Vimercate arrivano il cinema e le partite della domenica

All’Ospedale di Vimercate arrivano il cinema e le partite della domenica

19 Marzo 2015

Partita all’Ospedale di Vimercate l’iniziativa “Cinema in ospedale” con l’allestimento di una piccola sala cinematografica al piano -2 del nosocomio.

Ogni martedì i pazienti degenti all’interno del nuovo nosocomio di Vimercate potranno passare qualche ora di svago vedendo uno dei film proposti nella nuova piccola sla cinematografica allestita in prossimità degli studi medici al secondo piano interrato. Oltre ai film, visibili il martedì sera, ogni domenica sul maxischermo verrà proiettata una partita di calcio.

Ad aiutare i degenti, i volontari di Avolvi (Associazione volontari del vimercatese) che accompagneranno, staranno con loro durante il film e riaccopangneranno in stanza i malati:

“Questa iniziativa è stata fortemente voluta da questa Direzione- ha dichiarato Pietro Caltagirone, Direttore Generale dell’AO – e si inserisce nella scia della strada intrapresa con l’apertura del nuovo ospedale. L’obiettivo è quello di garantire sollievo rendendo l’ambiente, nei limiti del possibile di un ospedale, accogliente. Tutti vorrebbero evitare di trascorrere un periodo di degenza. Se non lo si può evitare è meglio farlo nel modo più confortevole possibile. E l’idea del cinema va in questa direzione”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Articoli più letti di oggi