17 Giugno 2021 Segnala una notizia
Sabato 21 marzo in Bicocca l’open day per laureandi e laureati

Sabato 21 marzo in Bicocca l’open day per laureandi e laureati

18 Marzo 2015

Sono attese più di mille persone sabato 21 marzo, dalle 10 alle 13, presso l’edificio U6 in piazza dell’Ateneo Nuovo 1, quando l’Università di Milano-Bicocca presenterà i propri corsi di laurea magistralei master e i corsi di perfezionamento. Si tratta dell’offerta formativa per chi ha già una laurea triennale e vuole specializzarsi ulteriormente, ma è anche una buona occasione per acquisire competenze di alto livello ed essere maggiormente competitivi per chi è già inserito nel mondo del lavoro.

L’Università di Milano-Bicocca offre 31 corsi di laurea magistrale nell’area della formazione, di giurisprudenza, economica-statistica, medica, psicologica, scientifica e sociologica. Sono invece 24 i master di primo livello e 11 quelli di secondo livello, con argomenti che spaziano, ad esempio, dallo Bioetica e Biodiritto per la pratica clinica alla Business Administration, dalla Gestione delle risorse idriche nella cooperazione internazionale, dalle Scienze Osteopatiche ai Sistemi sanitari, medicine tradizionali e non convenzionali, dalla Nefropatologia all’ICT management. I corsi di perfezionamento sono 11, e sono organizzati dallaScuola di Economia e Statistica, dalla Scuola di Medicina e Chirurgia e dal Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione “Riccardo Massa”.

Con questo Open Day parte anche la nuova immagine dell’ateneo: iniziato da un’idea dall’ufficio orientamento, pensato e realizzato totalmente in-house, il progetto ha coinvolto 150 studenti e, di questi, 32 sono diventati i testimonial della campagna “Mettici la faccia”  (leggi il comunicato stampa)

La partecipazione all’Open Day è libera previa registrazione obbligatoriasull’apposito form.

Visita la pagina dedicata

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi